Volkswagen I.D.R Pikes Peak: svelata la livrea, in gara con il numero 94

Volkswagen I.D.R Pikes Peak

La 96esima edizione della Pikes Peak International Hill Climb si terrà tra due settimane e la Volkswagen I.D. R Pikes Peak che è tra i protagonisti della cronoscalata più famosa al mondo si è presentata all’ultimo test Volkswagen I.D.R Pikes Peakufficiale con la livrea definitiva e il suo numero di gara.

Il 24 giugno, la prima auto da competizione completamente elettrica della Volkswagen si presenterà alla linea di partenza in grigio, il colore distintivo della gamma I.D..

Il pilota Romain Dumas guiderà con il numero di gara 94.

“Come da tradizione nel motorsport americano, gli organizzatori ci hanno permesso di scegliere il nostro numero di gara”, spiega il direttore della Volkswagen Motorsport Sven Smeets.

Volkswagen I.D.R Pikes Peak“Abbiamo chiesto il 94 perché simbolizza le lettere ‘I’ e ‘D’, rispettivamente nona e quarta lettera dell’alfabeto”.

Dotata di due motori elettrici con una potenza di sistema di 500 kW (680 CV), la I.D. R Pikes Peak è la portabandiera sportiva della futura gamma di auto elettriche di serie che la Volkswagen lancerà dal 2020.

I tecnici si sono concentrati sulla messa a punto finale durante i test ufficiali e fino a domenica scorsa Dumas ha sfruttato ogni occasione per prendere confidenza con l’auto. Il pilota quarantenne conosce già il tracciato come le sue tasche, avendo ottenuto la vittoria assoluta alla Pikes Peak International Hill Climb tre volte. Volkswagen I.D.R Pikes PeakL’obiettivo dichiarato per quest’anno è il nuovo record nella categoria delle auto elettriche. Il tempo da battere è 8m57s118 ed è stato stabilito nel 2016.

Terminati i test, Dumas è tornato di nuovo in Europa.

Lo specialista di endurance guiderà per la Porsche alla 24 Ore di Le Mans nel weekend prima della Pikes Peak International Hill Climb. Appena finita la gara, il francese ripartirà per il Colorado. Volkswagen I.D.R Pikes PeakLa prima sessione di prove della settimana di gara alla Pikes Peak si terrà martedì 19 giugno. Per Dumas e la I.D. R Pikes Peak le qualifiche sono programmate per il mercoledì. L’ordine di partenza della gara del 24 giugno verrà annunciato venerdì 22 giugno alle 17:00 (le 01:00 di sabato in Italia).

I primi concorrenti partiranno alle 08:00 (le 16:00 in Italia) con le motociclette che tradizionalmente apriranno la gara.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.