Venturi schiera Simona De Silvestro come test driver in Formula E

Simona De Silvestro

Simona De Silvestro sarà test driver Venturi nel campionato 2018/19 di Formula E. Per l’elvetica si tratta di un ritorno nella serie  elettrica, dove ha esordito con il team Andretti nel doppio round londinese del 2015. Titolare nella seconda stagione, De Silvestro ha disputato complessivamente 12 ePrix, raccogliendo 4 punti (9° posto a Long Beach e Berlino)

La 30enne di Thun – che corre nella Supercars australiana dopo una lunga parentesi a stelle e strisce, e che in carriera conta anche un’esperienza in Formula 1 come ‘affiliated driver’ Sauber nel 2014opererà a stretto contatto con gli ingegneri Venturi nel quartier generale di Monaco, dove lavorerà al simulatore

Simona De Silvestro

per la definizione delle linee di sviluppo e delle strategie.

Sono contenta di tornare in Formula E nel ruolo di test driver per Venturi e voglio ringraziare Susie e Gildo per l’opportunità – ha dichiarato. Da quando ho iniziato a correre in Formula E seguo attentamente il campionato e i suoi sviluppi. Credo che l’introduzione della Gen2 rappresenti una pietra miliare: non vedo l’ora di mettermi al volante della nuova monoposto e sfruttare la mia esperienza per aiutare il team nello sviluppo in pista e al simulatore. I prossimi dodici mesi saranno molto impegnativi,  tra la Formula E e la Supercars australiana, ma sono pronta. È un piacere lavorare con un team così coeso e concentrato come Venturi.

Per Simona de Silvestro il battesimo ufficiale è in programma tra meno di un mese. Scenderà infatti in pista sul circuito di Al Diriyah per i primi test collettivi stagionali di domenica 16 dicembre, il giorno dopo l’ePrix di apertura della quinta stagione (sulla seconda Venturi si alterneranno invece i piloti titolari, Felipe Massa ed Edoardo Mortara).

Puntare su Simona De Silvestro è una scommessa sicura nel motorsport – le parole di Gildo Pallanca Pastor, patron del team monegasco. “Sono convinto che darà un gran contributo a Venturi, la sua determinazione e la sua esperienza ci aiuteranno molto. Per me è una bella soddisfazione vedere il team crescere di giorno in giorno: ci sono tutte le condizioni per iniziare la stagione nel migliore dei modi.

Non vediamo l’ora di lavorare con Simona – gli ha fatto eco Susie Wolff, anche lei al debutto nelle vesti di team principal Venturi. In qualità di test driver, e con il suo background, giocherà un ruolo importante nella nostra preparazione. Sono sicura che sarà un asset importante per noi. Sa fare squadra e ha un approccio molto pratico e serio al suo lavoro, il che la integrerà perfettamente nel team.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.