Venturi: partnership con il nuovo team HWA di Formula E

Venturi HWA Formula E

Il costruttore automobilistico monegasco Venturi Automobiles, che dall’inizio della stagione 2017-2018 a Hong Kong collabora con HWA AG per quanto riguarda il supporto tecnico, ora approfondisce questo accordo di collaborazione con la fornitura della sua vettura “Gen2” al team HWA AG che farà il suo debutto nella categoria.

L’auto è stata progettata interamente a Monaco dagli ingegneri di Venturi (basati su un telaio Dallara-Spark) e sarà completamente identica a quella utilizzata dal team Venturi di Formula E.

Venturi Automobiles ha quasi vent’anni di esperienza nei veicoli elettrici e dal 2016 ha ottenuto il record mondiale di velocità nella categoria con 576 km/h.

Il costruttore è stato tra i primi a dare il proprio consenso per partecipare alla Formula E e il suo presidente, Gildo Pastor, ha istituito il team Venturi Formula E nel 2013 per partecipare al campionato nella sua stagione inaugurale.

Cosa dicono

Sono lieto di contribuire all’arrivo di HWA AG come team di Formula E fornendo loro le nostre vetture Venturi Gen2 per la prossima stagione. La nostra partnership per la stagione in corso è una vittoria per entrambe le organizzazioni. Non ho alcun dubbio che l’esperienza di Venturi Automobiles nei veicoli elettrici ad alte prestazioni costituirà una risorsa preziosa per HWA AG, che vorrebbe aggiungere un record già impressionante.

Gildo Pastor, Presidente di Venturi Automobiles

La Formula E è una disciplina sportiva completamente nuova con una concorrenza estremamente dura. È una sfida per cui siamo molto felici di crescere. HWA AG è la squadra di maggior successo di sempre nella storia del DTM. Il nostro obiettivo è continuare la storia di successo dell’azienda in Formula E. Allo stesso tempo, la Formula E con il suo concetto unico offre una prospettiva completamente nuova sul futuro del motorsport. La serie è caratterizzata dal suo spirito innovativo pioneristico e dalla sua volontà di sviluppare nuovi modi di interagire con i fan. Le corse su strada nel cuore di alcune delle città più grandi e importanti del mondo aprono molte opportunità di attrarre un pubblico completamente nuovo e di farli accendere per le corse e per le tecnologie sostenibili del futuro. In combinazione con la feroce competizione in pista, questa è la piattaforma perfetta per dimostrare le nostre competenze di base su un palcoscenico globale e per misurarci con le migliori squadre.

Ulrich Fritz, CEO di HWA AG

Non solo la Formula E ha un nuovo look e un’identità visiva unica per la quinta stagione con la futuristica macchina di nuova generazione – ma abbiamo anche notizie interessanti con un nuovo team che entra nel campionato ABB FIA Formula E, la squadra HWA AG. È gratificante vedere un nome così sinonimo di corse che si aggiunge all’elenco già impressionante e in crescita di team e produttori che competono in Formula E. Hanno una comprovata esperienza in altre categorie e sicuramente spingeranno a replicare risultati simili in Formula E non appena entreremo in una nuova era delle corse completamente elettriche. Sono lieto di dare il benvenuto a Ulrich e HWA AG alla famiglia della Formula E. Sono ansioso di vederli in pista come un team clienti entro la fine dell’anno.

Alejandro Agag, fondatore e CEO di Formula E

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.