Venturi Next Gen è la prima accademia per piloti da auto elettriche da corsa

Venturi Accademy

Venturi, il costruttore di auto elettriche monegasco e proprietario del team Venturi Formula E, ha lanciato Venturi Next Gen, con l’obiettivo di portare giovani piloti in erba ai vertici del motorsport elettrico.

Venturi AccademyGildo Pastor è stato uno dei primi a credere nei veicoli elettrici circa 20 anni fa, quando ha rilevato il marchio Venturi e ha iniziato la produzione di auto sportive di lusso completamente elettriche. Oggi, con il marchio che partecipa al campionato di Formula E per il quarto anno consecutivo, il Presidente di Venturi lancia la prima accademia di piloti dedicata al motorsport elettrico. Con alcune reclute provenienti da uno sfondo di e-sport, l’Accademia sarà il loro passaggio dal mondo virtuale a quello reale, nella categoria elettrica, rendendo Venturi ancora una volta uno dei pionieri di una nuova era.

Reclute attentamente selezionate

Vogliamo aiutare chi ha talento ma chi non ha possibilità di iniziare. Abbiamo spesso dato una possibilità ai giovani in passato. Ad esempio, il pilota di sviluppo del team Venturi Formula E, Michael Benyahia, ha solo 17 anni. Per me, è stato il logico passo successivo quello di continuare a scommettere sui giovani creando Venturi Next Gen – ha dichiarato Gildo Pastor, Presidente di Venturi.

Venturi AccademyGli otto giovani piloti selezionati dal team Venturi Next Gen sono:

  • Louis IGLESIAS (9 anni / karting internazionale)
  • Pierre-Louis CHOVET (16 / F4 Francia)
  • Benjamin CARTERY (14 / karting internazionale)
  • Arthur LECLERC (17 / F4 Francia)
  • Dorian BOCCOLACCI (19 / GP 3)
  • Maxime PAIN (21 / tre volte campione del mondo di sport e-sport)
  • Kevin LEAUNE (29 / cinque volte campione del mondo di sport e-sport)
  • Venturi AccademyGaétan GOARANT (29 / due volte campione del mondo di sport e-sport)

Vogliamo costruire ponti tra gli e-sport e la realtà, poiché sono convinto che ci siano talenti nascenti tra i giovani piloti – ha aggiunto Gildo Pastor, Presidente di Venturi.

Sponsor prestigiosi

Gli otto giovani piloti di Venturi Next Gen sono osservatori privilegiati agli incontri di Formula E, seguendo da vicino i loro sponsor, i piloti del team Venturi Formula E Maro Engel e Edoardo Mortara.

Sto imparando molto con Venturi Next Gen, fisicamente e mentalmente. Mi alleno nel simulatore, sto imparando a lavorare con gli ingegneri e simulando i fine settimana della Formula E. Guardo anche Edoardo e Maro al lavoro – ha dichiarato Arthur Leclerc, membro di Venturi Next Gen.

Un programma a 360 °

Venturi AccademyVenturi Next Gen ha sede nel centro Venturi a Monaco. I giovani piloti dividono la maggior parte del loro tempo tra il simulatore del team Venturi Formula E e un campo di allenamento fisico e mentale vicino al Principato. Oltre a queste due attività principali, gli studenti ricevono istruzioni sugli aspetti tecnici della Formula E e della tecnologia automobilistica elettrica in generale. Alla fine, passeranno agli esercizi pratici, compresa l’opportunità di mettersi al volante di un’auto di Formula E.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.