Formula E: Venturi e Andretti confermano i loro piloti per il rookie test

Team Venturi
Venturi Formula E Team

Michaël Benyahia fara i rookie test di Marrakesh con Venturi e Colton Herta proverà con il Team Andretti.

Il pilota marocchino Michaël Benyahia parteciperà ai Test dei Rookie di Marrakesh con il Team Venturi il 14 gennaio.

Michael_Benyahia

Il 17enne beniamino locale è il campione in carica della Coppa del Nord Europa di Formula Renault 2.0, ha 46 vittorie in go-kart e ha conquistato sei podi nel campionato francese di F4.

Nel 2015 è entrato a far parte della prestigiosa Autosport Academy della federazione francese degli sport motoristici, la FFSA, e nel 2016 è stato selezionato per correre nel campionato francese F4, dove è arrivato terzo.

Michaël Benyahia è il pilota più giovane registrato per i Rookie Tests. È insieme al team Venturi di Formula E da tre mesi. Gran parte del suo lavoro viene svolto nel simulatore, dove si prepara per le gare con il personale tecnico. Michaël partecipa anche alle riunioni di Formula E, per affinare la sua conoscenza della disciplina. Il 14 gennaio 2018 guiderà l’auto Venturi per la seconda volta, avendo preso il volante per la prima volta nel circuito di Valencia in Spagna lo scorso ottobre.

Sono lieto di offrire a Michaël Benyahia l’opportunità di guidare di nuovo e anche a casa. Questa decisione riflette il mio impegno a sostenere Michaël nel suo sviluppo professionale – ha detto Gildo Pallanca Pastor, Presidente di Venturi Formula E Team.

Sono ben consapevole della possibilità che mi viene data. Il campionato di Formula E sta crescendo esponenzialmente. Di conseguenza, è raro trovare un sedile. Farò tutto il possibile per ripagare la fiducia che Gildo Pastor e le sue squadre hanno riposto in me –  ha dichiarato Michaël Benyahia, pilota di sviluppo del Venturi Formula E Team.

Ambasciatore dello Sport del Marocco

Michaël Benyahia è il più giovane ambasciatore dello sport motoristico marocchino. Il Campionato Mondiale di Formula E è in programma a Marrakech il giorno prima del test drive di Michaël, il 13 gennaio 2018.

La gara e il Rookie Test sono due eventi importanti per il giovane uomo ei suoi compatrioti, con il loro paese in rapida crescita nel settore delle energie rinnovabili e in quello automobilistico.

Colton Herta con Andretti

Colton Herta
Colton Herta

Il pilota Colton Herta del Team Andretti-Steinbrenner Racing di Indy Lights avrà la sua prima chance in Formula E nel test di rookie di Marrakech, dove farà il suo debutto in Formula E con MS&AD Andretti.

Ero molto emozionato quando ho ricevuto la chiamata e devo ringraziare la MS&AD Andretti Formula E per l’opportunità, ha dichiarato Herta. È il miglior regalo di Natale che avrei potuto avere.

Herta è reduce da una fortunata campagna da rookie a Indy Lights, dove ha vinto gare a San Pietroburgo e Barber Motorsports Park, e ha conquistato sette pole e sette podi per raggiungere il terzo posto nel campionato 2017.

Penso che Colton sia stato davvero impressionante nella sua stagione da principiante di Indy Lights e non ha ancora compiuto 18 anni, ha dichiarato Michael Andretti, CEO di Andretti Formula E. Siamo molto entusiasti di vedere cosa può fare nella nostra vettura di Formula E. È una delle future stelle nelle corse a ruote scoperte e può essere una vera risorsa per il rookie test di Marrakesh.

Herta metterà alla prova le vetture di Formula E ATEC-03 Andretti MS&AD, aiutando il team Andretti Formula E a continuare a sviluppare la sua auto da corsa della stagione 4.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.