Veloce Racing, guidato da Adrian Newey e Jean-Éric Vergne, entrerà in Extreme E

Veloce Racing Extreme E

Extreme E ha annunciato che Veloce Racing si unirà al campionato delle corse fuoristrada elettriche, con Adrian Newey, Jean-Éric Vergne e quattro giovani imprenditori automobilistici al timone.

Veloce Racing, co-fondato dal team dietro la sua consociata Veloce Esports, è il quarto team di Extreme E che viene svelato, unendosi a Venturi, ABT e HWA come iscrizioni confermate per la Stagione 1, a partire da febbraio 2021.

Veloce Racing Extreme EIl team di gestione di Veloce Racing include Daniel Bailey, Rupert Svendsen-Cook, Jack Clarke e Harrison Newey, ognuno con un ruolo chiave nell’arena del motorsport. Il doppio campione di Formula E ed ex pilota di Formula 1 Jean-Éric Vergne è il quinto co-fondatore dell’organizzazione mentre Adrian Newey diventa “Lead Visionary”. Darryl Eales, ex CEO di LDC e Andy Webb, ex CEO di Marussia F1, sono copresidenti dell’operazione.

Alejandro Agag, fondatore e CEO di Extreme E – ha dichiarato:

Veloce Racing ha riunito un gruppo di persone davvero impressionante, rendendolo un’aggiunta incredibilmente eccitante a Extreme E. Ha il contributo di un vero genio tecnico come Adrian Newey e il supporto di un pilota di classe mondiale come è Jean-Éric, oltre ad un numero di giovani imprenditori fortemente motivati.

La straordinaria sfida sportiva di Extreme E e il suo raggio d’azione per l’innovazione ingegneristica offrono un’opportunità interessante. Senza dubbio Veloce Racing farà di tutto per interrompere alcuni dei nomi più affermati nell’elenco di voci di Extreme E quando inizieremo nel febbraio 2021.

In ogni area del settore sportivo abbiamo visto team affermati fondare equivalenti squadre di E-sports, ma questo è uno dei primi esempi in cui un’azienda di E-sports ha acquistato un team di una serie sportiva tradizionale. Credo che segna una mossa radicale per l’industria. Auguro a Veloce Racing il meglio del successo e non vedo l’ora di vedere come affronteranno la sfida.

Veloce Racing Extreme EAdrian Newey è una delle principali menti tecniche del motorsport, contando ineguagliabili dieci vittorie nel Campionato mondiale costruttori di Formula 1 al suo nome con un record di tre squadre diverse, mentre sei piloti diversi hanno indirizzato i progetti di Newey verso i titoli mondiali dei piloti.

Un fattore chiave nell’ingresso di Veloce Racing è supportare l’obiettivo di Extreme E di implementare progetti legacy positivi in ​​ogni sede di gara e non solo sensibilizzare sulle sfide affrontate ma mirare attivamente a migliorare quegli ambienti. Inoltre, Newey considera la sinergia tra le forze del campionato per l’innovazione e la competizione di alto livello.

Siamo lieti di annunciare il lancio di Veloce Racing, oltre a confermare il nostro posto come concorrente a pieno titolo in Extreme E – ha dichiarato Newey.

Tutti coloro che sono coinvolti in Veloce Racing sono estremamente appassionati di corse, competizione e tecnologia all’avanguardia, nonché di affrontare le questioni ambientali che affrontano il mondo oggi, quindi non potremmo essere più felici di prendere parte a Extreme E.

La serie è una piattaforma eccezionale per lo sviluppo di nuove tecnologie, attirando l’attenzione sulle sfide ambientali della Terra e guidando il cambiamento. Veloce svolgerà un ruolo attivo nel maggior numero possibile di progetti legacy di Extreme E per aiutare a rigenerare gli ambienti locali. Ora non vediamo l’ora di iniziare la nostra campagna.

Veloce Racing Extreme EJean-Éric Vergne, co-fondatore di Veloce Racing, ha aggiunto: “

Oggi segna un altro grande passo per Veloce. Ho sempre creduto nella visione di Alejandro Agag e credo fermamente nel successo di Extreme E.

Per me, era chiaro che dovevo essere coinvolto da quando ho visto il concetto per la prima volta. Insieme agli altri miei co-fondatori, abbiamo lavorato duramente per far sì che ciò accadesse. Intendiamo essere dirompenti nel nostro approccio mentre guidiamo la consapevolezza dei cambiamenti climatici.

Extreme E correrà attraverso ambienti remoti gravemente danneggiati da interferenze umane. Gli eventi saranno messi in scena per tre giorni in un formato a eliminazione diretta con i progettisti di pista che selezionano attentamente le opzioni del percorso, che forniscono l’azione di gara più stimolante ed emozionante senza generare in modo decisivo alcun impatto negativo né dal punto di vista ambientale né da quello sociale.

La Groenlandia è stata annunciata come la prima location confermata della serie alla fine di agosto e le arene delle isole dell’Himalaya, della foresta pluviale, del deserto e dell’Oceano Indiano saranno rivelate nelle prossime settimane e mesi prima del “semaforo” della stagione 1.

Fonte: Extreme E

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.