Stoffel Vandoorne e Jake Hughes si uniranno a Maserati MSG Racing nella stagione 11 di Formula E, come anticipato da EMN lo scorso 20 luglio da Londra. (Vedi l’articolo qui)
Il campione del mondo della stagione 8 Stoffel sfiderà il suo settimo anno nella serie completamente elettrica mentre Jake entra nella sua terza stagione dopo essere emerso come uno dei nuovi talenti più brillanti sulla griglia dal suo debutto con McLaren nella stagione 9.
Insieme, Stoffel e Jake si uniranno per formare una delle formazioni di piloti più forti dell’attuale era Gen3 di Formula E, unendo comprovata esperienza di vittorie in gara e determinazione in vista di quella che sarà una stagione critica che vedrà il debutto della prossima generazione di auto da corsa elettriche, la Gen3 Evo. Da quando è entrato a far parte della griglia di Formula E nel 2018 dopo un periodo di due stagioni con la McLaren in Formula Uno, Stoffel si è costruito la reputazione di uno dei principali concorrenti della serie e ha conquistato un titolo di campione del mondo dominante nella stagione 2021/22 con Mercedes-EQ.
Con tre vittorie, 16 podi e otto pole position, il belga non è solo un vincitore di gare comprovato, ma anche un uomo da qualifica collaudato e svolgerà un ruolo fondamentale nel guidare lo sviluppo di Maserati MSG Racing nella prossima stagione.
Sarà affiancato da Jake, che nella stagione 9 ha messo in scena una delle stagioni da rookie più impressionanti mai viste in Formula E in cui il pilota britannico si è assicurato la pole position solo alla sua terza gara nella serie.
Da allora, Jake è arrivato primo nelle qualifiche in quattro occasioni e si è assicurato il suo primo podio in Formula E all’inizio della stagione 10 dopo essere arrivato secondo nell’E-Prix di Shanghai del 2024. Dopo aver ricoperto il ruolo di pilota di riserva ufficiale di Maserati MSG Racing nella stagione 7, quando il team gareggiava in precedenza sotto le mentite spoglie di Venturi Racing, Jake è un volto noto e, in quanto tale, farà un ritorno naturale nella stagione 11.
Insieme, Stoffel e Jake faranno la loro prima apparizione con Maserati MSG Racing nei test pre-stagionali al Circuit Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna, in una settimana critica di preparazione dal 4 al 7 novembre 2024.
Il duo si dirigerà poi a San Paolo, in Brasile, per l’apertura della stagione 11 il 7 dicembre 2024 per dare il via a quella che sarà una campagna da record con 17 gare.
Alla fine della stagione 10, Maserati MSG Racing desidera inoltre estendere i suoi sinceri ringraziamenti a Maximilian Günther e Jehan Daruvala per il loro incredibile contributo al team.
Fonte: Maserati MSG Racing
Commenta per primo