Lanciato da UIM ed E1 Series il processo di offerta della città ospitante per la stagione 1 e oltre

Lanciato da UIM ed E1 Series il processo di offerta della città ospitante per la stagione 1 e oltre

UIM E1 World Championship ha annunciato il lancio del processo di offerta della città ospitante per la stagione 1 e successive.

L’UIM E1 World Championship è stato istituito per creare una piattaforma di gara entusiasmante e competitiva attraverso la quale promuovere natanti elettrici sostenibili e ridurre le pressioni ambientali esercitate su oceani, fiumi e laghi.

E1 è all’avanguardia nelle tecnologie rivoluzionarie per le barche da corsa elettriche, che vedranno i piloti volare sopra la superficie dell’acqua al volante della barca RaceBird utilizzando l’innovativa tecnologia dell’aliscafo.

La stagione di otto gare sarà composta da un massimo di 10 squadre composte da un proprietario della squadra e due piloti, un maschio e una femmina.

Leggenda del tennis e 22 volte campione del Grande Slam, Rafael Nadal è stato recentemente annunciato come nuovo proprietario di un team E1. Nadal sosterrà anche il programma di azione blu di E1, che è stato progettato per creare un impatto positivo nelle comunità costiere locali, attraverso progetti legacy volti a ripristinare gli ecosistemi marini.

E1 offre una piattaforma unica per le città ospitanti per essere coinvolte in un evento sportivo nuovo e innovativo, che non solo vedrà una potenziale portata globale dei media di 180 milioni di fan e determinerà un impatto economico, ma fornirà anche esperienze divertenti e coinvolgenti per i partecipanti all’ultimo pulito “tecnologia blu”, mostre sulla rigenerazione marina e attivazioni dei fan durante l’Acceleration Festival di E1.

E1 ha collaborato con l’agenzia londinese The Sports Consultancy (TSC) per eseguire il processo di offerta. Ampiamente riconosciuto come leader negli appalti delle città ospitanti per una serie di importanti proprietà sportive e di intrattenimento, TSC avvierà a breve il processo di offerta invitando le città a esprimere formalmente il loro interesse per la prima stagione e oltre nella Stagione 2 e 3.

Gli eventi forniranno agli ospiti un impulso turistico ripetuto e contribuiranno a creare consapevolezza su problemi e soluzioni ambientali. Evidenzierà i progressi tecnologici nel restauro e nella conservazione marina e offrirà opportunità per migliorare le infrastrutture a livello locale.

Il co-fondatore e presidente di E1, Alejandro Agag, ha dichiarato:

La mia ambizione è che il campionato mondiale UIM E1 acceleri l’adozione di barche elettriche. Per dimostrare quanto possono essere entusiasmanti e promuovere soluzioni elettriche per la mobilità in acque pulite.

Rodi Basso, co-fondatore e CEO di E1, ha dichiarato:

Sono lieto di collaborare con TSC per lanciare il processo di offerta della città ospitante per la stagione 1 e oltre. Hanno una solida esperienza in questo campo e sappiamo di poter fare affidamento sulla loro esperienza, oltre che collegarci alla loro rete globale per identificare le città ospitanti adatte per il campionato.

Il calendario per la stagione inaugurale della E1 sta già prendendo forma con più gare in Medio Oriente ed Europa. Insieme a TSC, non vediamo l’ora di aggiungere altre città iconiche al calendario e portare l’E1 a un nuovo pubblico.

L’amministratore delegato e co-fondatore di TSC, Angus Buchanan, ha dichiarato:

Siamo lieti di lavorare con il primo campionato al mondo di barche da corsa elettriche. Con la missione di avere un impatto ambientale positivo nelle acque delle città ospitanti e di educare su tecnologie innovative e sostenibili; TSC è pronta a utilizzare la nostra competenza, esperienza e contatti per aiutare a garantire partner della città ospitante per il campionato mondiale UIM E1.

Fonte: E1 Series

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.