Oliver Turvey e Tom Blomqvist saranno i piloti NIO 333 di Formula E

Oliver Turvey e Tom Blomqvist saranno i piloti NIO 333 di Formula E
Tom Blomqvist

Annunciata da NIO 333 Formula E Team la nuova livrea della vettura e Oliver Turvey e Tom Blomqvist come piloti per il 2021 ABB FIA Formula E World Championship.

Il team è lieto di dare il benvenuto al pilota automobilistico anglo-svedese Tom Blomqvist come secondo pilota insieme al britannico Oliver Turvey che rimane con il team per la sesta stagione completa di Formula E al volante delle auto da corsa della stagione 7 Gen2 della squadra.

Tom ha precedenti esperienze nel campionato di Formula E; ha partecipato a sei gare della stagione 2017/18 per Andretti e agli ultimi due round della stagione 2019/20 a Berlino per il Jaguar FE Team.

Tom Blomqvist, vettura n. 88 NIO 333 FE Team

Sono estremamente felice di unirmi a NIO 333 per la stagione 2021 dell’ABB FIA Formula E World Championship e non vedo l’ora di iniziare con il team. Sono molto grato per l’opportunità e la fiducia che il team ha riposto in me, e Non vedo l’ora di ripagarli con successo in pista.

Tornare in Formula E a tempo pieno è fantastico dato che la serie è andata sempre più rafforzandosi nel corso degli anni e sono molto orgoglioso di essere tornato sulla griglia per la stagione 7. È stato fantastico conoscere la squadra di recente e costruire queste relazioni – insieme siamo tutti altamente motivati ​​per la stagione a venire e l’atmosfera positiva è brillante per farne parte.

Oliver Turvey e Tom Blomqvist saranno i piloti NIO 333 di Formula ENella stagione 7, il NIO 333 FE 001 sfoggerà un’evoluzione della familiare livrea verde acqua del team, introducendo un contrasto blu scuro e tonale con la sorprendente carrozzeria in carbonio nero. Il nuovo design presenta anche dettagli a strisce bianche per un’estetica più dinamica e offre l’opportunità di distinguere le vetture dai precedenti concetti di livrea.

Per la nuova gestione del team e l’organizzazione operativa, Shanghai Lisheng Racing, è stata un’opportunità per incorporare la familiarità dell’identità del marchio NIO (che continua come partner principale) con il sorprendente rosso del marchio 333 Racing. In Cina il rosso rappresenta il fuoco ed è il colore nazionale che simboleggia felicità, bellezza, vitalità, buona fortuna e successo.

Nella joint venture del team verso l’obiettivo del campionato di “correre per un futuro più pulito – più velocemente”, il materiale utilizzato per adornare le auto NIO FE 001 è il vinile senza PVC di grado 3M, il film avvolgente più ecologico attualmente disponibile.

Dal finale della sesta stagione a Berlino, nell’agosto 2020, il team ha completato con successo nove giorni interi e 2828,4 km di test privati ​​sulle piste di tutto il Regno Unito. Dopo i test ufficiali di questa settimana, il primo round dell’ABB FIA Formula E World Championship inizierà a Santiago, Cile, con un doppio evento il 16 e 17 gennaio 2021.

Oliver Turvey, vettura n. 8 NIO 333 FE Team

Sono lieto di continuare in Formula E per la stagione 7 con il NIO 333 Formula E Team. Avendo corso per la squadra in ogni stagione dall’inizio del campionato, è fantastico poter continuare il nostro viaggio insieme. È un momento davvero emozionante per il campionato di questa stagione che diventa un campionato mondiale FIA ​. Sono orgoglioso di correre in un campionato che non solo è competitivo ai massimi livelli dello sport, ma che promuove l’uso della tecnologia sostenibile nelle città in cui gareggiamo in tutto il mondo.

Tutti i membri del team NIO 333 FE hanno messo un enorme impegno nella nuova vettura e l’interruzione del programma di gare della scorsa stagione ha dato al team la possibilità di concentrarsi sullo sviluppo del nuovo propulsore. Abbiamo fatto progressi nei test e sono sicuro che il duro lavoro che tutti hanno svolto si tradurrà in un pacchetto più competitivo per la prossima stagione.

Vorrei dare il benvenuto a Tom nel team; lo conosco da diversi anni e non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con lui per contribuire a far avanzare la squadra.

La nuova livrea è fantastica, quindi non vedo l’ora di salire in macchina per i test ufficiali a Valencia e per la prima gara a Santiago!

Christian Silk, Team Principal, NIO 333 FE Team

Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Tom nel NIO 333 Formula E Team e di rivelare oggi la nostra splendida livrea della vettura della Stagione 7. Tom torna all’ABB FIA Formula E Championship portando con sé una vasta esperienza nel motorsport, comprese le recenti uscite nelle gare di endurance 2020. Abbiamo un accoppiamento di guida veloce ed esperto ora, con Oliver [Turvey] che continua con noi per la sua sesta stagione consecutiva completa, e sono fiducioso che l’abbinamento avrà successo.

Dal finale della stagione 6 a Berlino, abbiamo completato una quantità impressionante di test chilometrici con il telaio di sviluppo NIO 333 001 e abbiamo fatto un inizio molto promettente con il nostro nuovo pacchetto propulsore in termini di affidabilità. La stagione 7 sarà una competizione ferocemente combattuta; tuttavia, sento che siamo in un’ottima posizione per il Campionato del mondo FIA e l’intero team di NIO 333 non vede l’ora di affrontare le entusiasmanti sfide che ci attendono.

Vincent Wang, CEO, team NIO 333 FE

Sono lieto di presentarvi il nostro nuovo pilota per la nuova stagione, Tom [Blomqvist]. So che è molto conosciuto nella comunità degli sport motoristici e sono rimasto impressionato da lui sin da quando sono stato un commentatore televisivo degli eventi FE in Cina alcune stagioni fa. Quando l’ho visto di nuovo a Berlino la scorsa stagione, me lo ha ricordato. C’è un vecchio detto in Cina: “Mille miglia da incontrare”. Credo che anche l’ingresso di Tom nel team NIO 333 FE sia l’incarnazione del destino.

Il team è molto chiaro sul nostro obiettivo per la nuova stagione del campionato mondiale ABB FIA Formula E. Ci auguriamo che Tom possa lavorare con Oliver [Turvey] e il team per fare del suo meglio per raggiungere il nostro obiettivo!

Fonte: NIO 333 Formula E Team

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.