La turismo elettrica Cupra e-Racer per la prima volta prova in pista

Test Cupra e-Racer

I primi test in pista dell’auto elettrica da turismo Cupra eRacer ha confermato il successo dell’integrazione delle batterie con il resto degli elementi della vettura.

Test Cupra e-RacerDurante il primo test su pista svolto a Zagabria (Croazia) è stata testata per la prima volta l’integrazione del pacco batterie e dell’impianto elettrico con il resto del veicolo.

Ogni sistema elettrico, elettronico, batterie, raff

+reddamento e propulsione erano stati precedentemente testati individualmente. Tutti gli elementi sono stati integrati per la prima volta e il loro funzionamento è stato testato insieme sulla pista di Zagabria, con risultati molto ottimistici per il team Cupra.

Durante i giorni di test, le condizioni di calore della pista hanno confermato che Cupra e-Racer è pronta ad affrontare le sfide della competizione. I test iniziali hanno prodotto conclusioni molto positive.

Creazione della prima auto da corsa ricaricabile

Test Cupra e-RacerIl pacco batterie di questa vettura da turismo completamente elettrica è composto da 6.072 celle rotonde, equivalenti a le battere di 9mila telefoni cellulari. Con queste cifre, l’autonomia della e-Racer la rende perfettamente compatibile per competere nella nuova categoria E-TCR (Electric Touring Car Races).

I dati raccolti in questi test verranno utilizzati per continuare a regolare i sistemi, consentendo al prossimo passo di concentrarsi sulle prestazioni del veicolo.

Test Cupra e-RacerIl vicepresidente ricerca e sviluppo del settore, Matthias Rabe, ha affermato che “con l’e-Racer Cupra vogliamo portare le corse al livello successivo. Con ciò possiamo provare che possiamo reinventare il motorsport e raggiungere il successo. Il Motorsport è uno dei pilastri di Cupra e siamo orgogliosi del team che sta rendendo possibile questa vettura elettrica da turismo”.

Test Cupra e-RacerCupra è un marchio speciale per persone uniche, ideato per affascinare i clienti alla ricerca di ciò che il nuovo marchio ha da offrire: unicità, raffinatezza e prestazioni. È giunto il momento per gli appassionati di auto di essere coinvolti con un nuovo marchio che soddisfi le loro aspettative.

Insieme al lancio di nuovi modelli, Cupra manterrà vivo lo spirito del motorsport e della competizione partecipando alla serie TCR.

Il mondo Cupra è vivo e pronto a conquistare un nuovo gruppo di appassionati in oltre 260 concessionari Seat selezionati in tutta Europa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.