Tre volte Monaco nel 2021

Nissan e.dams Formula E

L’Automobile Club de Monaco ha annunciato che nel 2021 organizzerà il Grand Prix de Monaco Historique, l’E-Prix di Monaco e il Grand Prix di Formula 1.

La decisione è stata presa a seguito di numerose richieste provenienti da concorrenti, partner e spettatori del Grand Prix de Monaco Historique, dopo aver realizzato uno studio di fattibilità e aver ricevuto l’approvazione finale dal governo di Monaco.

L’anno 2021 sarà eccezionale dal momento che passato, presente e futuro saranno declinati in tre prestigiosi eventi nelle strade del Principato: il 12 ° Grand Prix de Monaco Historique sarà organizzato dal 23 al 25 aprile 2021 e sarà seguito dal 4 ° E-Prix di Monaco di Formula E (sabato 8 maggio 2021) e il 78° Gran Premio di Formula 1 di Monaco (20-23 maggio 2021).

Questa è un’enorme sfida logistica per il team e il personale dell’Automobile Club de Monaco, per tutti i principali attori e autorità del Principato di Monaco, nonché per i 3.000 volontari – tra cui 650 steward e track marshals – il cui ruolo sarà cruciale per il successo dei tre eventi.

Organizzare tre gare nell’arco di un mese sarà un’anteprima assoluta per noi di ACM – spiega Christian Tornatore, commissario generale dell’Automobile Club de Monaco. Il lato logistico promette di essere complesso, ma non impossibile da gestire! A causa dei nuovi vincoli, dovremo iniziare a configurare la pista prima del solito, alla fine di febbraio, anziché il 15 marzo. Integreremo quindi gli aspetti tecnici, su e intorno alla pista, richiesti da ogni categoria coinvolta. Per raggiungere questo obiettivo, conteremo sull’esperienza e la flessibilità di tutte le persone coinvolte, al fine di raggiungere i nostri obiettivi … 

Ultimo ma non meno importante, la prossima edizione del Grand Prix de Monaco Historique, il 13° della serie, si svolgerà dal 13 al 15 maggio 2022 …

Fonte: Automobile Club di Monaco

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.