Tom Blomqvist debutta in Formula E con il team Andretti

Andretti Formula E Marrakesh
Team MS & AD Andretti

Nella griglia di partenza del Marrakesh ePrix debutterà in Formula E Tom Blomqvist con il team Andretti, dopo che la squadra americana aveva schierato il giapponese Kamui Kobayashi in occasione della gara di apertura di Hong Kong.

Andretti Formula E Marrakesh
Roger Griffiths

Roger Griffiths, Co-Team Principal di Andretti Formula E ha detto:

Siamo entusiasti dell’opportunità per Tom Blomqvist di unirsi a noi in qualità di pilota della vettura N ° 27 MS & AD Andretti. Aveva già provato per noi in passato ma questo è il suo

Andretti Formula E Marrakesh
Antonio Felix Da Costa

primo evento di gara. Abbiamo visto la sua velocità nei test, quindi speriamo che mostrerà una buona forma questo prossimo weekend. Ha già mostrato un buon cameratismo con il suo compagno di squadra (da Costa), quindi è un inizio incoraggiante.

Nel 2010, all’età di 16 anni, Blomqvist è diventato il più giovane vincitore del campionato di Formula Renault UK, battendo il record stabilito da Lewis Hamilton all’età di 18 anni.

Andretti Formula E Marrakesh
Tom Blomqvist

Blomqvist è anche il più giovane vincitore di una gara del DTM per la BMW nella stagione d’esordio e il secondo più giovane vincitore di sempre in una stagione d’esordio per qualsiasi produttore nel DTM.

Tom Blomqvist, il pilota della MS & AD Andretti ATEC-03 n° 27 che debutterà a Marrakesh ha detto:

Sono molto felice ed entusiasta di fare il mio debutto per MS e AD Andretti Formula E a Marrakesh, mi sento preparato al meglio considerando il tempo limitato che ho avuto nei test dell’auto. Sarà una grande sfida, ma io devo dire grazie a MS & AD Insurance, BMW e Andretti per avermi dato questa grande opportunità. Penso che il campionato FIA Formula E abbia un futuro brillante e sono orgoglioso di farne parte.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.