Nuovo title partner, livrea e organizzazione per Jaguar Racing

Nuovo title partner, livrea e organizzazione per Jaguar Racing

Jaguar Racing ha svelato il nuovo title partner, la livrea e gli aggiornamenti organizzativi in ​​vista dell’ABB FIA Formula E World Championship 2021/2022.

Tata Consultancy Services si unisce al team di corse britannico Jaguar Racing come title partner e ora il team sarà conosciuto come Jaguar TCS Racing.

La principale organizzazione globale di servizi IT, consulenza e soluzioni aziendali, Tata Consultancy Services amplia il proprio portafoglio di sponsorizzazioni globali in eventi di corsa di resistenza che includono la TCS New York City Marathon, TCS London Marathon, TCS Amsterdam Marathon e altro ancora – diventerà il partner principale di Jaguar TCS Racing dalla stagione 8 con una nuova partnership pluriennale a lungo termine.

Nuovo title partner, livrea e organizzazione per Jaguar RacingJaguar Land Rover e TCS si baseranno su un rapporto commerciale esistente con la nuova partnership Jaguar TCS Racing. Traducendo la sua leadership nella trasformazione tecnologica e l’esperienza di lavoro con i principali attori nella catena del valore automobilistica, TCS ha l’ambizione e la convinzione di supportare Jaguar TCS Racing per diventare una vetrina globale per l’elettrificazione.

Il rebranding del team include una livrea rivista dell’auto da corsa Jaguar I-TYPE 5 per la prossima stagione di Formula E. Inoltre, Jaguar TCS Racing ha ricevuto ulteriore risalto all’interno della divisione motorsport lanciata di recente da Jaguar Land Rover come parte della strategia Reimagine dell’azienda. L’obiettivo di Jaguar TCS Racing è quello di “reimmaginare le corse” e utilizzare questa attività di motorsport di grande rilevanza per testare, apprendere, sviluppare, collaborare e condividere innovazioni tra cui tecnologie all’avanguardia per veicoli elettrici in Jaguar Land Rover a beneficio dello sviluppo futuro delle auto stradali. In particolare, le conoscenze e il trasferimento tecnologico dalla Formula E aiuteranno a “reimmaginare” il marchio Jaguar come marchio di lusso completamente elettrico dal 2025, in coincidenza con l’impegno dell’azienda nell’era Gen3 della Formula E.

Nell’ambito della riorganizzazione, James Barclay assume il ruolo di amministratore delegato di Jaguar Land Rover Motorsport Limited oltre al ruolo di team principal di Jaguar TCS Racing. L’amministratore delegato di Jaguar Land Rover, Thierry Bolloré, diventa il presidente della nuova organizzazione. Tutte le opportunità e i vantaggi futuri per i marchi Jaguar e Land Rover saranno esplorati attraverso questa divisione di nuova costituzione.

Nuovo title partner, livrea e organizzazione per Jaguar RacingDirigendosi verso l’ultima stagione Gen2 dopo la campagna di Formula E di maggior successo del team, che ha visto la Jaguar Racing finire al secondo posto nel Campionato mondiale a squadre, la squadra di corse con sede in Gran Bretagna vanta un’auto da corsa altamente competitiva ed efficiente nella Jaguar I-TYPE 5, e uno dei più forti accoppiamenti di piloti con Sam Bird e Mitch Evans che tornano per fornire velocità, coerenza e un’esperienza di Formula E di grande valore.

A soli 87 giorni dall’inizio della nuova stagione, il team corse si è concentrato sul perfezionamento dell’auto da corsa di maggior successo nella storia della Formula E di Jaguar TCS Racing, comprese le revisioni in diverse aree software per migliorare la gestione dell’energia, rendendo l’auto da corsa più veloce ed efficiente . Il team ha anche investito tempo nella comprensione e simulazione del nuovo sistema di qualifiche e nella pratica dei pitstop in garage, che diventeranno una caratteristica significativa dei primi 10 minuti del nuovo format.

Basandosi sulle partnership di squadra esistenti e molto apprezzate, Jaguar TCS Racing è anche orgogliosa di dare il benvenuto a Uncommon come nuovo partner ufficiale del team per l’abbigliamento in un nuovo accordo. Come parte della piattaforma Race to Innovate del team, ogni capo del teamwear per la stagione 8 sarà realizzato utilizzando materiali riciclati.

Jaguar TCS Racing correrà sulle strade di Diriyah, in Arabia Saudita, il 28 e 29 gennaio 2022 per la prima di 16 gare in 12 città del mondo.

Di seguito potete vedere il video del lancio…

Fonte: Jaguar TCS Racing

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.