
Maserati MSG Racing annuncia che il campione di F2 2023 Théo Pourchaire sarà il loro debuttante per il Formula E FP0 Jeddah Rookie Test.
Il 21enne campione di Formula 2 2023 sarà il primo pilota professionista a scendere in pista per il team al Jeddah Corniche Circuit durante il weekend inaugurale di gare doppie alla fine di questo mese.
Théo parteciperà alla sessione di 30 minuti del Rookie Test giovedì 13 febbraio, prima dell’E-Prix di Jeddah 2025 che si terrà il 14-15 febbraio. Insieme a Homestead, Miami, il Jeddah Corniche Circuit è una delle nuove sedi per la stagione 11 e ospiterà i round 3 e 4 dell’ABB FIA Formula E World Championship. Questo attesissimo test per i rookie offre ai giovani piloti un’opportunità inestimabile di sperimentare le sfide uniche della Formula E, mostrando al contempo le proprie abilità in un ambiente di campionato completamente diverso.
Il test per principianti è anche un elemento fondamentale della preparazione del weekend di gara, con il team che ripone enorme fiducia in Théo per aiutarli a superare questa importante fase della loro preparazione.
Mentre la FP0 del 13 febbraio sarà un primo sguardo al circuito per tutti, rappresenta un passo avanti cruciale per il team mentre continua i suoi sforzi per migliorare costantemente i propri risultati nel campionato.
Fonte: Maserati MSG Racing
Commenta per primo