Test in Spagna di sette piloti dell’Accademia Venturi Next Gen

Venturi Nex Gen test Spain

Sette membri dell’Accademia Venturi Next Gen, la prima dedicata alla formazione dei piloti degli sport motoristici a trazione elettrica – hanno completato un test della serie eKarting con Electric GT Holdings  nel circuito Motorland – Aragon: Pierre-Louis Chovet, Benjamin Cartery, Dorian Boccolacci, Arthur Leclerc, Maxime Pain, Kevin Leaune e Gaëtan Goarant sono stati i protagonisti di questo test.

Venturi, il costruttore monegasco di veicoli elettrici e proprietario del Venturi Formula E Team, ha lanciato Venturi Next Gen Academy nel marzo 2018 e mira a portare giovani piloti in erba ai vertici del motorsport elettrico, rendendo Venturi ancora una volta uno dei pionieri di una nuova era.

Un percorso logico

Venturi Nex Gen test SpainPer decenni, il go-kart è stato il terreno di prova per le future generazioni di piloti e la serie Electric GT eKarting creerà un percorso per giovani piloti di talento alle corse internazionali di alto livello.

Prodotto da Play and Drive, fino a 20 Electric GT eKart prenderanno la pista per il primo evento entro la fine dell’anno come parte del campionato di serie Electric Production Car. Il trio di categorie di gare includerà anche la serie Electric GT eSports, offrendo un passaggio dalle corse virtuali al circuito reale.

Kevin Leaune, membro di Venturi Next Gen ha detto:

EKarting è un progetto ambizioso e promettente. Mi è piaciuto lavorare con l’ingegnere assegnato a noi. Mi sentivo a mio agio a parlare con lui, usando ciò che avevo imparato in lezioni teoriche all’accademia. Ho trovato la guida più interessante rispetto a un tradizionale kart con motore a scoppio. La coppia ti consente di uscire dalle curve in modo davvero impressionante. Ora aspetto la prossima sessione!

Venturi Nex Gen test SpainArthur Leclerc, membro del Venturi Next Gen ha aggiunto:

Gli eKart sono davvero belli da guidare. Hanno un’enorme coppia e potenza. Hanno sicuramente battuto i kart con motore a scoppio. Alcune cose sono diverse. Ad esempio, questa era la prima volta che guidavo un kart tenendo conto di ciò che potevo sentire, poiché il motore non fa quasi rumore.

Gildo Pastor, il Presidente di Venturi ha detto:

Ho creato Venturi Next Gen per aprire nuovi orizzonti alle nuove generazioni e prepararle per il motorsport del futuro. Quindi è stato fondamentale per loro testare i primi eKarts ad alte prestazioni della storia. Alla prossima sessione di lezioni teoriche a Monaco, analizzeremo insieme i dati di telemetria di oggi. L’obiettivo è sempre lo stesso: capire i motori elettrici e ottimizzare la guida per questo tipo di veicoli. Vorrei ringraziare Mark Gemmell, CEO di Electric GT Holdings Inc. per l’invito.

Da parte sua, Mark Gemmell, CEO di Electric GT Holdings Inc. ha dichiarato:

La serie Electric GT eKarting è davvero la prima categoria junior nel suo genere per le corse interamente elettriche e la comunità corse ha visto la serie come un terreno di prova ideale per i giovani piloti che vogliono competere ai più alti livelli del motorsport elettrico. Venturi è un comprovato pioniere della tecnologia EV ed è un piacere vedere i loro driver Venturi Next Gen mettersi al volante dei nostri EGT eKart come parte del loro sviluppo.

Venturi Next Gen terrà d’occhio lo sviluppo di Electric GT eKart.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.