Taylor e Hansen pronti per la prima stagione completa con Veloce Racing in Extreme E Season 3

Taylor e Hansen pronti per la prima stagione completa con Veloce Racing in Extreme E Season 3

La terza stagione di Extreme E prenderà il via a NEOM, in Arabia Saudita, l’11-12 marzo, con Veloce Racing che si prepara all’azione nella serie fuoristrada completamente elettrica.

Molly Taylor e Kevin Hansen sono stati confermati per il 2023 ed entrambi mirano a una prestazione eccezionale all’apertura della stagione del Desert X Prix, dopo una corsa impressionante con il team al finale della stagione 2 di Extreme E in Uruguay.

La nuova formazione Veloce Racing ha fatto girare la testa nell’ultimo round della stagione Extreme E 2022, quando la squadra britannica ha vinto per la prima volta nelle qualifiche. Mantenendo quel ritmo nella giornata delle finali, Hansen e Taylor si sono assicurati una vittoria in gara al debutto nella Semi-Finale 1 e hanno concluso l’Uruguay Natural Energy X Prix al quinto posto, segnando il miglior risultato di Veloce della stagione.

Taylor e Hansen pronti per la prima stagione completa con Veloce Racing in Extreme E Season 3Taylor apporta una competenza inestimabile agli sforzi in Extreme E di Veloce Racing, dopo aver conquistato il titolo nella stagione inaugurale del campionato. L’australiana ha contribuito a ottenere tre vittorie per RXR e torna a Extreme E con la conoscenza, la guida e l’esperienza che derivano dalla vittoria della serie.

Nella sua più ampia carriera, Taylor è diventata la prima donna a salire sul podio nella storia del Junior WRC e la prima pilota donna, e la più giovane all’epoca, a vincere l’Australian Rally Championship con la Subaru nel 2016.

All’inizio del 2022 Taylor è diventata la prima donna australiana a guidare l’estenuante rally Dakar, e il suo secondo tentativo quest’anno l’ha vista finire un impressionante P12 in classe.

Come pilota per JBXE, Hansen ha ottenuto una serie impressionante di quattro podi nelle sue quattro apparizioni nella stagione inaugurale di Extreme E.

Hansen ha portato questo manto nella stagione 2 di Extreme E, gareggiando al fianco di Veloce Development Driver Hedda Hosås, che si è unito alla squadra di Button in Sardegna. Il duo scandinavo si è assicurato il terzo posto, segnando un podio al debutto per Hosås, nella prima gara del double-header NEOM Island X Prix.

Taylor e Hansen pronti per la prima stagione completa con Veloce Racing in Extreme E Season 3Hansen ha anche un appuntamento fisso nelle corse fuoristrada da diversi anni grazie ai suoi sforzi nel FIA World Rallycross Championship. Lo svedese si è assicurato più podi, con il suo miglior piazzamento nel FIA World Rallycross Championship arrivato nel 2019 quando è arrivato terzo assoluto, assicurandosi la sua prima vittoria nella serie lungo la strada.

Il Desert X Prix 2023 riunirà alcuni dei principali team del motorsport e una delle formazioni di piloti fuoristrada più competitive, mentre gli Odyssey 21 sfrecciano da paraurti a paraurti attraverso le sabbie dell’Arabia Saudita.

Il quinto posto in Uruguay è stato il risultato straordinario per Veloce Racing nella seconda stagione di Extreme E del team e nella loro prima gara con Taylor e Hansen. La squadra con sede a Londra sta ora cercando di costruire sulla base di una buona fine del 2022 quando ha lottato per il podio, una buona campagna Extreme E di quest’anno.

Luc Alphand mette alla prova Veloce Racing ai suoi ritmi pre-campionato

La squadra si prepara per la sua più grande campagna sotto l’occhio vigile di Luc Alphand.

Taylor e Hansen pronti per la prima stagione completa con Veloce Racing in Extreme E Season 3L’ex sciatore alpino della Coppa del Mondo diventato pilota automobilistico è stato nominato Team Principal di Veloce Racing in vista del finale della stagione 2 a Punta del Este, in Uruguay, dove la squadra si è qualificata per la prima volta con Molly Taylor e Kevin Hansen.

La nuova ed entusiasmante formazione ha preso quel ritmo nel giorno delle finali, assicurandosi una vittoria in semifinale 1 prima di concludere l’Uruguay Natural Energy X Prix al quinto posto, segnando il miglior risultato della stagione di Veloce e un promettente debutto di Hansen e Taylor.

Mentre la squadra britannica cerca la sua prima vittoria nella serie fuoristrada completamente elettrica, è in mani più che capaci. Alphand ha fatto la sua svolta con la sua prima Coppa del mondo di sci nel 1995, conquistando il titolo assoluto di discesa libera per tre anni consecutivi.

Nel 1997, il francese ha vinto il titolo assoluto di Coppa del Mondo raccogliendo punti in due sole discipline di velocità – Discesa libera e Super G – segnando un risultato unico nella storia della Coppa del Mondo.

Ritiratosi dallo sci quello stesso anno, Alphand rivolse la sua attenzione alle corse automobilistiche. Partecipando alla Nissan Micra Stars Cup, seguita dalla European Le Mans Series e dal FIA GT Championship, Alphand ha messo gli occhi sulle corse fuoristrada nel Rally Dakar.

Dopo aver fatto il suo debutto alla Dakar nel 1998, Alphand si è fatto strada fino al secondo posto nel 2005 prima di conquistare il titolo nel 2006, collezionando due vittorie di tappa lungo il percorso. L’anno successivo Alphand è tornato in grande stile, cogliendo un altro secondo posto, e continuerà nella Dakar fino al 2009.

Il Team Principal di Veloce Racing porta una vasta esperienza, sia nelle corse che in ciò che serve per vincere, poiché il team affronta la sua terza stagione Extreme E, che inizierà il prossimo fine settimana a NEOM, in Arabia Saudita.

Fonte: Veloce Racing

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.