Tatiana Calderòn sarà collaudatrice del team DS Techeetah per il Riyadh ePrix

Tatiana Calderon DS Techeetah Formula E
Andre Lotterer (BEL), DS TECHEETAH, DS E-Tense FE19

Il team di Formula E DS Techeetah ha annunciato che Tatiana Calderón guiderà la DS E-Tense FE19 durante il test di domenica 16 dicembre a Riyadh, in Arabia Saudita.

Tatiana Calderon DS Techeetah Formula ELe prime prove libere della stagione sono state organizzate dopo l’e-prix iniziale nel Regno.

Tatiana ha gareggiato con successo nel campionato europeo di Formula 3 FIA per tre stagioni nel 2013-2015 e più tardi nella serie GP3 dal 2016. È stata annunciata come collaudatrice di Formula 1 nel 2018 e ha guidato una vettura di Formula 1 per la prima volta una Tatiana Calderon DS Techeetah Formula Ecoppia di settimane fa, dopo il GP del Messico.

Quando il promoter si è avvicinato a noi sull’opportunità di offrire una sessione di test a un talentuoso pilota femminile al primo test in stagione, abbiamo colto al volo l’opportunità. Abbiamo immediatamente iniziato a pensare ai conducenti che sarebbero stati adatti per il test e Tatiana era in cima alla nostra lista. È incredibilmente talentuosa e pensiamo che farà un lavoro stellare alla prova con l’esperienza che è in grado di portare. È anche molto eccitante poter mostrare il meraviglioso mondo di Formula E con un’esperienza di prima mano sul test del DS E-Tense FE19 in pista. Spero che le possa dare un assaggio per la serie e spero di vederla correre in Formula E nel prossimo futuro  – ha detto il team principal del DS Techeetah Team, Mark Preston.

Sono incredibilmente desiderosa di testare la E-Tense FE19 a dicembre. La Formula E è uno spazio davvero emozionante ed è bello essere in grado di avere una conoscenza della serie attraverso il test. Sarà la prima volta che guiderò un’auto da corsa completamente elettrica in pista, quindi sono curiosa di scoprire come dovrò adattare il mio stile di guida per guidare l’auto nel modo più efficiente. Sono entusiasta di lavorare con DS Techeetah dopo i loro risultati positivi la scorsa stagione e non vedo l’ora di aiutarli con il loro lavoro al primo test stagionale – ha dichiarato la test driver di DS Techeetah per il Riyadh E-Prix, Tatiana Calderón.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.