Tacita protagonista del Dakar Rally 2020 in Arabia Saudita

Tacita Dakar Rally 2020

Tacita, il produttore italiano di motociclette elettriche lancerà la Tacita T-Race Rally il 4 gennaio a Jeddah, in Arabia Saudita, all’inizio del 2020 Dakar Rally.

Fedele al suo spirito di pioniere di nuovi paesi, che collega profondamente la mobilità con il più alto spirito di avventura e sperimentazione tecnologica, il Rally Dakar 2020 esplorerà un nuovo continente a gennaio, sarà ricordato anche per un’assoluta prima mondiale.

Tacita Dakar Rally 2020

Con il rally più duro del mondo che sbarca in Arabia, il 30 ° paese visitato dal leggendario Dakar, verranno esplorate nuove rotte. Sarà molto più di una scoperta geografica, per i 557 concorrenti della manifestazione.

Il Dakar Rally si apre al futuro della mobilità e Tacita ha raccolto la sfida offerta da A.S.O, l’organizzatore dell’epico Dakar Rally, disposto a promuovere motociclette elettriche da corsa. Il 4 gennaio, la Tacita T-Race Rally 2020 e il Tacita Rally Program per le prossime edizioni Dakar 2021, 2022 e 2023 saranno presentati ufficialmente al Jeddah Dakar Village sul podio “New Energy”.

Il 17 gennaio, durante la fase finale di questo epico evento, il Tacita T-Race Rally 2020 si unirà a tutto il campo dei concorrenti al “Qiddiyah Grand Prix” per fare il suo primo debutto alla Dakar. Questa sarà una grande opportunità per vedere la Tacita T-Race Rally 2020 in piena azione.

A.S.O. sta incoraggiando la partecipazione di veicoli ibridi e completamente elettrici sulla Dakar e abbiamo accettato la sfida. Stiamo lavorando al T-Race Rally Dakar 2020 che sarà in grado di affrontare il rally più duro del mondo. Siamo lieti di avere una grande opportunità. Nel 2012 abbiamo fatto la prima motocicletta elettrica ad aver mai partecipato a una manifestazione africana al “Merzouga Rally” e, dopo questi anni di ricerca e sviluppo continui, siamo pronti per la Dakar. Invitiamo tutti gli appassionati di rally a farci visita al Jeddah Dakar Village, su ogni bivacco o al Gran Premio di Qiddiyah finale per venire a provare la nostra Tacita T-Race Rally 2020 e vedere il nostro rimorchio mobile a energia solare, la T-Station Tacita – ha detto Pierpaolo Rigo, cofondatore di Tacita.

Siamo felici del futuro del Rally Raid e sappiamo che le energie alternative ne faranno parte. Il progetto Tacita e la sua bici da rally completamente elettrica sono un asse di sviluppo principale. E siamo lieti di dare il benvenuto e promuovere questa bici e questo team all’inizio della nostra prima Dakar saudita nel gennaio 2020 – ha dichiarato David Castera, direttore della Dakar Race.

Fonte: Tacita

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.