Susie Wolff è il nuovo Team Principal di Venturi Formula E Team

Venturi Susie Wolff

Susie Wolff è la nuova azionista del team Veturis di Formula E ed è stata nominata Team Principal della squadra monegasca.

La politica di espansione

Venturi Susie WolffVerso la fine del 2017, Gildo Pastor, CEO e fondatore di Venturi, ha lanciato un piano strategico per espandere e rafforzare la squadra. Ciò includeva il reclutamento dell’ex pilota di F1 Felipe Massa per la prossima stagione, la vendita della monoposto Venturi VFE-05 al futuro team di Formula E HWA e l’istituzione dell’accademia motoristica Venturi Next Gen per giovani piloti.

La nomina di Susie Wolff a Team Principal e azionista del Venturi Formula E Team segna la fase successiva di questo piano. Con effetto immediato, Susie guiderà i preparativi del team per la stagione 5 del campionato ABB Formula E, che inizierà il 15 dicembre 2018 in Arabia Saudita.

Impegno e determinazione

La nomina di Susie come Team Principal rappresenta il prossimo passo in una vasta carriera nel motorsport. Dopo aver raggiunto il ruolo di sviluppatore e collaudatore con il team Williams di Formula 1, oltre a competere nel campionato DTM per sette stagioni con Mercedes-Benz, Susie ha creato la Venturi Susie Wolffpiattaforma di successo Dare to be Different. L’invito all’azione mira a guidare il talento femminile ispirando la prossima generazione e, in definitiva, aumentando la partecipazione femminile a tutti i livelli e aspetti del motorsport.

Il suo nuovo ruolo al Venturi Formula E Team segna il suo primo passo formale nella gestione e nella proprietà del team. Susie lavorerà presso la sede di Monaco di Venturi, collaborando a stretto contatto con tutti i reparti che lavorano sulle attività di Formula E del gruppo, con il chiaro obiettivo di costruire sulle solide basi della squadra e guidare la squadra in avanti per la quinta stagione del campionato.

La stagione in arrivo presenta molte interessanti opportunità per il team, con l‘introduzione della nuova monoposto Gen2 Formula E e l’arrivo dell’ex compagno di Formula 1 Williams Felipe Massa per la sua stagione d’esordio nella serie. Il loro obiettivo comune sarà quello di guidare in avanti le prestazioni della squadra e fornire una sana competizione per i rivali di alto profilo che si uniranno alla serie della prossima stagione.

Nelle loro parole

Venturi Susie WolffQuando nel 2015 decisi di fermarmi come pilota professionista, sapevo che volevo continuare con la sfida delle competizioni, ma non al volante. Non puoi semplicemente spegnere il tuo istinto competitivo quando smetti di guidare e quella determinazione e il desiderio di raggiungere continuano a bruciare brillantemente dentro di me. Ho preso tempo per decidere con attenzione la direzione giusta per quella sfida e ora ho trovato il perfetto passo successivo, con l’opportunità di diventare sia azionista che Team Principal del Venturi Formula E Team.

Non vedo davvero l’ora di lavorare con Gildo, che è giustamente riconosciuto come un pioniere nelle automobili elettriche e che ha visto il potenziale della serie fin dall’inizio. Ha costruito una squadra forte che si è guadagnata il posto nella griglia di Formula E e presenta molte persone di talento con le quali sono entusiasta di lavorare. La Formula E è l’ambiente perfetto per questo passaggio nella gestione del team: è piena di potenzialità, rompendo gli schemi per le serie di corse tradizionali, e la serie sta vivendo un’entusiasmante fase di espansione al momento. Non vedo l’ora di iniziare questo prossimo capitolo della mia carriera agonistica e di affrontare tutte le sfide future.

Susie Wolff, Azionista e Team Principal del Venturi Formula E Team.

Sono lieto di dare il benvenuto a Susie nel ruolo di Team Principal e azionista. La sua energia e competenza ci aiuteranno a crescere rafforzando il team e introducendo un nuovo approccio alla gestione. Grazie alla sua esperienza personale, Susie assume una visione strategica unica della squadra, del campionato e delle corse automobilistiche in generale. Condurrà sicuramente il Venturi Formula E Team al vertice. Il suo desiderio di diventare azionista illustra un impegno costante che mi scalda il cuore. Venturi e il Venturi Formula E Team sono orgogliosi di dare il benvenuto a Susie in un momento chiave nella storia del gruppo.

Gildo Pastor, CEO del Venturi Formula E Team.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.