La squadra tedesca conferma la presenza nel Jaguar I-PACE eTROPHY

Célia Martin Jaguar I-PACE eTROPHY

Il Viessmann Jaguar I-PACE eTROPHY Team Germany conferma che parteciperà alla prima stagione del campionato Jaguar I-PACE eTROPHY.

Célia Martin Jaguar I-PACE eTROPHYIl campionato inizierà il 15 dicembre ad Ad Diriyah, in Arabia Saudita.

Durante una conferenza stampa a Monaco, il team ha presentato il pilota Célia Martin e annunciato il title sponsor Viessmann, nonché le partnership con Auto Motor und Sport, Telekom Sport e ProSieben.

Martin, che ha già lavorato come collaudatore per il Jaguar XE SV Project 8 sul Nürburgring Nordschleife, vede questo come il suo primo grande salto nella carriera.

Sono una persona ambiziosa e voglio dimostrare che, da principiante, ho le potenzialità per essere tra i primi nel gruppo. L’I-PACE eTROPHY è una serie completamente nuova, una prima mondiale. Mi affascina lavorarci sopra – ha detto Martin.

Célia Martin Jaguar I-PACE eTROPHYChristian Danner, ex pilota di Formula 1 e capo della Jaguar Driving Academy è stato nominato direttore sportivo della squadra, e il presentatore televisivo Andrea Kaiser fungerà da personal coach per Célia Martin.

Martin ha partecipato al test di pre campionato a Silverstone a settembre, così come nel secondo test pre-campionato a Rockingham in ottobre.

Il Jaguar I-PACE eTROPHY sarà la gara ufficiale di supporto di ABB FIA Formula E dalla quinta stagione in poi. Il campionato, il primo al mondo, si svolgerà in 10 turni in nove città globali, con un massimo di 20 concorrenti in competizione per un montepremi superiore a £ 500.000.

I partecipanti finali e i dettagli su dove guardare il campionato in tutto il mondo saranno annunciati a breve.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.