Spettacolo del corsaro romano con la moto elettrica Energica Ego Corsa

Energica Ego Corsa Mugello Max Biaggi

In occasione del Gran Premio d’Italia del Campionato del Mondo FIM MotoGP 2018 che si è svolto nello spettacolare Autodromo Internazionale del Mugello, la moto elettrica Energica Ego Corsa ha fatto il demo lap in pista guidata da Max Biaggi.

Energica Ego Corsa Mugello Max BiaggiIl sesto appuntamento della Moto GP e della demo lap della FIM Enel MotoE si è svolto di fronte al consueto oceano di tifosi che ha riempito e colorato ogni centimetro quadrato di prati e tribune del tracciato toscano

Il divertente demo lap è stato carico di significati per il pilota romano sei volte campione del mondo Max Biaggi, incaricato di guidare la supersportiva elettrica di Energica.

È stato un giro di pista fantastico, come se avessi fatto un tuffo nel passato! Fare il demo lap con centomila persone sugli spalti tutti colorati mi ha riportato alla mente i Energica Ego Corsa Mugello Max Biaggitempi in cui lottavo per la vittoria in MotoGP, con le varie tifoserie dei piloti poste tra le diverse curve del tracciato, tra le quali c’era la mia alla Casanova-Savelli”, ha spiegato Biaggi. “Quando ho lasciato la corsia del box e sono partito alla volta della prima staccata, è stata quasi una liberazione: venivo da un anno di assoluto stop dall’uso di qualsiasi tipo di moto, dovuto all’incidente avvenuto il nove giugno dello scorso anno, quasi un anno fa. Questo demo lap è stato molto bello e magari perché no, da rifare!

La prossima tappa del percorso di avvicinamento alla FIM Enel MotoE World Cup 2019 si terrà tra due settimane al Circuit de Montmeló in Catalunya, settimo evento della stagione MotoGP; in questa occasione, verrà inoltre testata una versione aggiornata del prototipo MotoE.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.