Le impressioni Smart di un EVclick in gara

Smart EV Click Debutto Franciacorta

I tempi moderni permettono di usufruire della magia del web e con un semplice EVclick entrare nella qualifica di una gara Smart, con le impressioni del protagonista direttamente dal cockpit.

Smart EV Click Debutto FranciacortaCosì il pilota Emanuele Liboni del team EVclick ancor prima di togliersi la tuta da gara, ha raccontato la sua qualifica per le due gare di domani della Smart EQ Fortwo Electric Drive dove debutterà co il numero 27:

Oggi le qualifiche sono andate meglio rispetto le prove libere di questa mattina – ha detto Emanuele Liboni. Abbiamo migliorato sicuramente il feeling con la vettura, riducendo il gap rispetto i primi, anche se non basta. Entrare in simbiosi con queste “smartine” elettriche non è affatto facile. La guida deve Smart EV Click Debutto Franciacortaessere più fluida di quanto pensassi e occorre far scorrere la vettura in percorrenza di curva senza essere troppo aggressivi. Queste Smart elettriche hanno un comportamento che bisogna metabolizzare giro su giro, probabilmente anche per la disposizione dei pesi, batterie e motore rispetto ad una vettura da corsa endotermica. Vedremo domani in gara 1 di guadagnare qualche posizione perché il passo gara non è male ed è soprattutto costante.

Emanuele Liboni del team EVclick si è qualificato in Smart EV Click Debutto Franciacorta14esima posizione, registrando un tempo di 1m38s434, a 2s332 dalla pole di Marco Panzavuota che ha registrato 1m36s102 per il suo miglior giro, che lotta per il campionato ed ha corso tutte le gare, ma riguardando i tempi delle prove libere del mattino, il gap dal primo era di 3s769, quindi il miglioramento è stato notevole, anche se non sufficiente come ha sottolineato Emanuele.

Smart EV Click Debutto FranciacortaSono soddisfatto perché il passo gara è buono e perché abbiamo ridotto il gap con i primi dalle prime prove libere di oggi, questo è importante anche se non è sufficiente, ma per noi di EVclick è importante il messaggio che vogliamo portare a livello imprenditoriale

Domani, Electric Motor News e #TheEMNTeam saranno all’autodromo di Franciacorta a seguire i primi passi di Emanuele Liboni e di EVclick nello Smart EQ Fortwo Electric Drive.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.