
Mentre la griglia di partenza della NXT Gen Cup 2025 continua ad attrarre i migliori talenti, l’ultima arrivata è la velocista svedese Siri Hökfelt.
Siri, giunta alla sua terza stagione nel campionato, si è affermata come una delle veterane della serie nonostante la giovane età.
Siri Hökfelt ha iniziato la sua carriera agonistica in Svezia, gareggiando in categorie di kart e monoposto come la Renault Junior Cup Sweden e l’Aquila Formula 1000. Ha fatto il suo debutto nella NXT Gen Cup nel 2023, classificandosi al 15° posto assoluto, e ha migliorato la sua posizione al 9° posto assoluto nel 2024, ottenendo costantemente risultati nella top 10 per tutta la stagione.
Mi piace molto che l’attenzione della NXT Gen Cup sia rivolta principalmente allo sviluppo dei piloti. Sento che miglioro a ogni gara, è la scuola perfetta – ha affermato Siri Hökfelt.

Guardando al 2025, Hökfelt si pone obiettivi ancora più ambiziosi.
Durante la bassa stagione mi sono allenata intensamente sia fisicamente che mentalmente e ho trascorso molto tempo al simulatore. Mi sento completamente preparata per la nuova stagione. Il mio obiettivo per il 2025 è ovviamente quello di imparare il più possibile e puntare anche a salire sul podio – ha continuato Hökfelt.
Per la diciottenne di Ängelholm, nella Svezia meridionale, l’annuncio della sua partecipazione alla NXT Gen Cup arriva solo pochi giorni dopo la conferma per il programma “Race Apprentice 2025”. Avviato da Porsche Sweden e dalla campionessa Extreme E Mikaela Åhlin-Kottulinsky, il programma è una prestigiosa iniziativa di sviluppo per giovani donne pilota che mirano a intraprendere una carriera agonistica internazionale. In breve, il 2025 promette di essere un anno cruciale per Hökfelt.
Siamo molto felici che Siri abbia deciso di tornare alla NXT Gen Cup per una terza stagione dopo due anni caratterizzati da ottime prestazioni e da uno sviluppo significativo. È una pilota estremamente laboriosa che si pone standard elevati e siamo certi che quest’anno otterrà risultati ancora più grandi – ha affermato Fredrik Lestrup, fondatore della NXT Gen Cup.
Fonte: NXT Gen Cup
Commenta per primo