Sintesi della storia della Formula E nell’E-Village di Marrakesh

FE Marrakesh

In due costruzioni appositamente realizzate per contenere i pannelli corrispondenti, è stata raccontata la storia della Formula E nell’E-Village di Marrakesh.

Il primo parla del 2013, quando Alejandro Agag crea la serie e viene inserita nella Federazione Internazionale dell’Automobile.

Nel secondo si parla del 2014, quando viene realizzata la prima gara della storia a Pechino nel mese di settembre con l’introduzione del sistema e la tecnologia del Fanboost.

Il terzo pannello si riferisce al 2015, quando due importanti organizzazioni quali Liberty Global e Discovery entrano in Formula E con forti investimenti.

Nel 2016 Jaguar e Audi entrano come “team factory” nella serie che prevede 12 gare in 10 diverse città di tutto il mondo.

FE MarrakeshNell’anno 2017, per la prima volta una competizione automobilistica viene organizzata sulle strade di New York e viene messo in palio un premio di 1milione di dollari per una E-Race che si tiene al Consumer Electronic Show di Las Vegas, tra i piloti di Formula E e 10 e-drivers qualificati in tutto il mondo.

Nel 2018 ABB entra come Title Partner del campionato e viene svelata la vettura Gen2.

Nel 2019 i team Mercedes-Benz EQ e TAG Heuer Porsche entrano ufficialmente nella serie per correre nel campionato della stagione 6.

Il 2020 è una storia che si sta scrivendo ora e il pannello invita tutti a scriverlo insieme…

#MarceloPadin #TheEMNteam

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.