Lotta tra Granado e Garzo nella prima simulazione di gara FIM Enel MotoE World Cup

simulazione gara MotoE

La lotta per la vittoria si è solta fino all’ultimo giro tra Granado e Garzo nella prima simulazione di gara della Coppa del Mondo FIM Enel MotoE a Valencia.

La prima gara MotoE si è svolta il 19 giugno 2019, nel Circuito Ricardo Tormo di Valencia. Nonostante non sia stata considerata una gara ufficiale, è stata una simulazione di gara organizzata dal promotore della Coppa simulazione gara MotoEdel Mondo FIM Enel MotoE Dorna – ha prodotto uno spettacolo eccezionale in pista, visto che i piloti hanno combattuto duramente a bordo delle loro Ego Corsa per il premio finale: uno straordinario, road-going, Energica Eva.

La lotta per la vittoria si è surriscaldata nell’ultimo giro perché, dopo quasi un inseguimento da gara, il brasiliano Eric Granado (Avintia Esponsorama) ha fatto una mossa alla quarta curva del poleman Hector Garzo (Tech 3 E-Racing) – che aveva guidato gara fino ad allora. Il giovane spagnolo non ha permesso al suo avversario di scappare e ha cercato di riguadagnare il comando alla curva 8 come i due posti scambiati due volte. Garzo ha provato a risorpassare il rivale nell’ultima curva, andando largo, ma aveva ancora margine sufficiente per mantenere il secondo posto alla bandiera a scacchi.

simulazione gara MotoEGranado è anche riuscito a migliorare ulteriormente il giro più veloce della MotoE registrando un tempo di 1m40s113 – che è stato quasi eguagliato da Garzo nello stesso giro (+ 0,019 secondi).

Il pilota finlandese Niki Tuuli (AJO MotoE) ha completato il podio ed è riuscito a rimanere in lizza con i leader fino a metà gara, prima di commettere un piccolo errore e perdere il contatto con il duo al fronte. Appena fuori dal podio c’era Nico Terol (Openbank Angel Nieto Team) al quarto posto, davanti a Matteo Ferrari (Team Trentino Gresini MotoE), il compagno di squadra di Granado Xavier Simeon e Mattia Casadei (Ongetta Sic58 Squadra Corse). Mike Di Meglio (EG 0,0 Marc VDS), Alex De Angelis (Octo Pramac MotoE) e Niccolò Canepa (LCR E-Team) completano i primi 10.

simulazione gara MotoELa gara è stata piuttosto intensa! – ha detto Eric Granado. Il fatto che fossero sette giri significava che non c’era tempo per riposare. Ho studiato Hector (Garzo) per un po’ e ho visto che la curva quattro era un buon punto per il sorpasso. L’ho fatto e poi ho cercato di chiudere tutte le porte, ma poi mi ha passato alla curva otto nonostante sia stato in grado di riprendere il comando nello stesso angolo. Ho cercato di difendere la mia posizione fino alla bandiera a scacchi e ha funzionato. Vorrei ringraziare la mia squadra per il loro eccezionale lavoro! So che questa gara non significa nulla in termini di classifica di campionato, ma è sicuramente una spinta di fiducia e continuerò a dare il massimo! Tuttavia, sono molto contento di questo risultato e di aver vinto una Energica Eva; è una moto fantastica!

Fonte: Energica Motor Company

Immagini di Energica e MotoGP

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.