Sotto la pioggia di Silverstone spicca la “scintilla” di Energica

Energica Silverstone

Dove la MotoGP si ferma per la pioggia, Energica Ego Corse con l’ex campione BSB e WorldSBK Neil Hodgson riesce a completare il demo lap sotto l’acqua.

L’edizione 2018 del Gran Premio di Gran Bretagna MotoGP è stata caratterizzata da una grande dose di imprevedibilità, ma purtroppo per i fan britannici della competizione non si è trattata di una bella notizia, dato che le gare del dodicesimo round della stagione sono state cancellate a causa del meteo avverso.

Energica SilverstoneIn questo scenario di sentimenti contrastanti e decisioni dell’ultimo minuto, Energica Ego Corsa ha domato l’asfalto bagnato di Silverstone sotto la guida di Neil Hodgson.

La supersportiva elettrica di Energica e l’ex campione BSB e WorldSBK si sono avventurati sul tracciato inglese, completando il demo lap del tracciato di Silverstone nonostante le difficili condizioni della pista, in quella che è stata una piovosa domenica di tarda estate nelle Midlands orientali.

È stata un’esperienza molto bella – ha detto Neil Hodgson. Inutile dire che non è stata semplice, ovviamente, perché sul bagnato il feeling con qualsiasi moto è quasi assente. Detto questo, sono rimasto piacevolmente sorpreso: il mio punto di domanda prima di provare la moto era relativo al feeling con l’acceleratore e con il rilascio della potenza, ma in realtà si è rivelato davvero buono! Le sensazioni erano molto simili a quelle delle moto utilizzate in carriera. Spero di poterla provare di nuovo, un giorno, sul bagnato, giusto per farmi un’opinione completa sul pacchetto, ma ad ogni modo solo felice! Posso dire ufficialmente che i fan del motociclismo avranno di che divertirsi quando la MotoE avrà inizio il prossimo anno.

Il percorso di avvicinamento alla prima edizione della FIM Enel MotoE World Cup riprenderà tra due settimane al Misano World Circuit, il secondo ed ultimo tracciato di casa in calendario per Energica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.