Show Audi alla GP Ice Race

Audi GP Ice Race
GP Ice Race 2020

La seconda gara della GP Ice Race a Zell am See, in Austria, ha mostrato spettacolari drift su ghiaccio e neve, con i fan delle corse automobilistiche entusiasti.

Audi GP Ice Race
GP Ice Race 2020

Il pilota di Formula E Daniel Abt e il campione DTM René Rast hanno affrontato il terreno scivoloso con le loro auto da corsa Audi. Il campione del mondo Rally 1984 Stig Blomqvist e il triplo vincitore del Le Mans Benoît Tréluyer si sono uniti allo spettacolo Audi.

Hildegard Wortmann, membro del Board of Managament responsabile sales e marketing, era presente e si è unita a René Rast nella Audi RS 5 DTM, nonché a Stig Blomqvist nella Audi Sport quattro per diversi giri veloci.

È stata un’esperienza impressionante – ha detto. È stato bello vedere l’entusiasmo di molti fan sul circuito, che si sono recati per vedere uno spettacolo eccezionale: un evento unico che collega la storia, il presente e il futuro del motorsport. 

Audi GP Ice Race
Ice Race 2020

Dopo che la tradizionale gara sul ghiaccio a Zell am See aveva celebrato l’anno scorso il risveglio dopo 45 anni, i piloti Audi hanno nuovamente regalato agli spettatori uno spettacolo avvincente. Daniel Abt ha fatto diversi giri spettacolari sulla neve con la sua Audi e-tron FE06 della FIA Formula E e ha tirato l’asso dello sci freestyle Benedikt Mayr su una corda, nel tradizionale stile di skijoring, dietro il pilota di Formula E.

Bene è uno sciatore professionista, guido macchine da corsa, quindi abbiamo avuto l’idea di fare qualcosa di nuovo insieme qui – ha detto Abt. Nel tempo, questo evento con emozionanti auto da corsa di diversi marchi ed epoche si è trasformato in un punto caldo della scena delle corse automobilistiche. I piloti trascorrono una fantastica giornata insieme, non c’è la pressione della concorrenza e diamo ai fan un grande spettacolo.

In condizioni difficili intorno al punto di congelamento, il due volte campione del DTM René Rast ha condiviso le sue mansioni di guida nella sua Audi RS 5 DTM # 33 con il francese Benoît Tréluyer. Poiché la DTM-Audi mancava della trazione richiesta lo scorso anno sul ghiaccio, i cerchi ora erano più stretti di dodici centimetri e sono

Audi GP Ice Race
GP Ice Race 2020

stati montati pneumatici chiodati significativamente più sottili.

Dopo aver regolato la configurazione per la superficie morbida e profonda e per le gomme speciali, la mia corsa sulla DTM-Audi sulla neve è stata molto divertente per i fan – ha riferito Rast.

Lo spettacolare display del marchio Audi è stato reso perfetto grazie a Stig Blomqvist. L’ex pilota della fabbrica Audi, che ha vinto il campionato del mondo rally nel 1984 con un’Audi, ha pilotato la storica Audi Sport quattro. Benoît Tréluyer ha guidato un altro classico: nell’evento skijoring, il campione del mondo FIA Endurance 2012 ha rimorchiato il campione del mondo di slalom del 1987 Frank Wörndl con uno storico DKW F91. Wörndl indossava gli sci olimpici originali di Willy Bogner del 1960.

Fonte: Audi Motorsport

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.