Sei gare a Berlino per completare il campionato ABB FIA Formula E

Formula E Berlino

Dopo l’approvazione della FIA, il campionato ABB FIA di Formula E verrà deciso a Berlino presso l’aeroporto Tempelhof con sei gare a porte chiuse che si terranno in nove giorni.

Saranno organizzate tre doppie gare su diversi layout che si terranno in rapida successione il 5/6 agosto, l’8 / 9 e il 12/13, con rigorose misure di sicurezza per proteggere il personale e i concorrenti.

Ogni coppia di gare utilizzerà una diversa configurazione di pista, presentando opportunità per strategie distinte e le condizioni per le gare imprevedibili ed emozionanti della Formula E.

Formula E Berlino
2019 Berlin E-prix

La Formula E aveva già completato cinque gare prima che la stagione fosse sospesa a causa dello scoppio del coronavirus, con il pilota del DS Techeetah Antonio Felix da Costa (PRT) in testa alla classifica, ma a soli 11 punti di distanza dal rivale più vicino del Panasonic Jaguar Racing, Mitch Evans (NZL).

Da Costa cercherà di utilizzare il finale di stagione di sei gare a Berlino per sigillare il suo primo titolo di Formula E, promuovendolo nel ruolo d’onore dei campioni insieme al suo compagno di squadra del DS Techeetah e al due volte campione in carica Jean-Eric Vergne ( FRA).

I tre double-headers di Berlino completeranno il calendario rivisto della sesta stagione di Formula E, portando il numero totale di round a 11. Con i primi quattro piloti del campionato separati da meno punti rispetto a quelli offerti da una sola gara, è ancora tutto da giocare per quando le corse riprenderanno a Berlino.

La Formula E e la FIA hanno lavorato in stretta consultazione con i team e le autorità locali per definire un piano solido per concludere il campionato in modo sicuro. Per mitigare il rischio, la Formula E sta implementando rigide misure di sicurezza, comprese le corse a porte chiuse con solo personale essenziale e concorrenti che viaggiano verso l’evento.

Secondo le linee guida del governo tedesco, ci sarà un numero massimo di 1.000 persone in loco in qualsiasi momento, compresi i fornitori locali e gli equipaggi medici. Tutte le altre operazioni verranno eseguite in remoto.

Il protocollo chiave per la salute e la sicurezza include test coronavirus obbligatori prima delle gare, nonché screening in loco ogni giorno all’arrivo in pista. La Formula E imporrà inoltre attivamente l’uso di maschere per il viso, il distanziamento sociale e limiterà il movimento attraverso aree di lavoro con zone chiaramente definite per le diversi addetti coinvolti nell’evento.

Fonte: Formula E

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.