Il pilota di Sim card Sean Terre fa il suo debutto nel motorsport nella NXT Gen Cup

Il pilota di Sim card Sean Terre fa il suo debutto nel motorsport nella NXT Gen Cup
Sean Terre

I giorni in cui il kart era l’unica via per accedere alle corse automobilistiche sono lontani e ora il quindicenne prodigio delle corse Sim Sean Terre è pronto a fare il suo debutto nel mondo reale degli sport motoristici nella NXT Gen Cup.

Il giovane tedesco si è già fatto un nome nel mondo delle corse simulate professionistiche, aggiudicandosi titoli come il campionato ADAC Sim Racing Carrera Cup 2024.

Ora sta passando alle corse nel mondo reale con le auto da turismo completamente elettriche della NXT Gen Cup, senza alcuna esperienza precedente negli sport motoristici tradizionali. Terre rappresenta una nuova ondata di piloti che stanno colmando il divario tra le corse virtuali e quelle reali.

Ho intrapreso un percorso non convenzionale fin dall’inizio perché voglio rappresentare un nuovo tipo di pilota, uno che non ha seguito il tradizionale percorso del kart ma ha invece trascorso migliaia di ore al simulatore. Ciò che mi contraddistingue è la mia capacità di mantenere prestazioni costanti sotto pressione e credo che questa abilità potrebbe darmi un vantaggio decisivo in pista – ha affermato Sean Terre.

Il pilota di Sim card Sean Terre fa il suo debutto nel motorsport nella NXT Gen Cup
Sebastian Jansson Photo 2022

Per la NXT Gen Cup, la firma di Terre per l’intera stagione è un’ulteriore conferma che il suo concetto di “arriva e guida” e la filosofia di pari prestazioni rendono il campionato una piattaforma attraente per i giovani piloti provenienti da contesti diversi nelle corse.

Siamo lieti di avere Sean Terre a bordo per questa stagione. I suoi successi nel mondo delle corse simulate ci hanno sicuramente impressionato. Sarà affascinante vedere come metterà in pratica queste abilità quando salirà sulla vettura LRT NXT1 – ha affermato Fredrik Lestrup, fondatore della NXT Gen Cup.

Quando gli viene chiesto quali siano i suoi obiettivi personali per la stagione, Terre ha puntato principalmente sull’imparare e sul godersi il momento:

Il mio obiettivo è diventare il miglior esordiente. Oltre a ciò, non voglio creare troppe aspettative. Sono certo che questa stagione sarà l’anno migliore della mia vita, indipendentemente dai risultati. Le esperienze che acquisirò saranno inestimabili. “Sono affascinato dal futuro del motorsport e dalle sue innovazioni: è esattamente per questo che la NXT Gen Cup è la piattaforma perfetta per me – continua Terre.

La NXT Gen Cup, la prima coppa al mondo per auto da turismo elettriche junior, gareggerà ancora una volta insieme al DTM, la serie di corse più importante e conosciuta d’Europa, in quattro weekend di gara da aprile ad agosto.

Calendario NXT Gen Cup 2025

  • 12-13 aprile – Giornate di test ufficiali – Gelleråsen Arena – Svezia
  • 25-27 aprile – Oschersleben – Germania
  • 04-06 luglio – Norisring – Germania
  • 08-10 agosto – Nürburgring – Germania
  • 22-24 agosto – Sachsenring – Germania

Fonte: NXT Gen Cup

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.