Schaeffler fornirà il rivoluzionario campionato elettrico FG Series

Schaeffler fornirà il rivoluzionario campionato elettrico FG Series
From left to right: Matthias Zink, CEO Automotive Technologies at Schaeffler // Vorstand Automotive Technologies bei Schaeffler; Dr. Jochen Schröder, Head of Business Division E-Mobility at Schaeffler // Leiter Unternehmensbereich E-Mobilität bei Schaeffler; Dilbagh Gill, Founder and CEO of FG Series and Nick Heidfeld, Co-Founder and Chief Sporting Officer of FG Series

FG Series ha stretto una partnership con la Motion Technology Company Schaeffler prima del lancio del campionato nel 2025.

Schaeffler è da decenni un appuntamento fisso sulla scena degli sport motoristici internazionali e la sua ampia partecipazione li ha consolidati come attore globale nel campo della mobilità in tutto il mondo.

Sono coinvolti in numerose aree del motorsport. Dalla storia di successo come pioniere e campione del mondo nella FIA Formula E, all’Accademia di Formula 1 con Carrie Schreiner, alla Formula Student. La FG Series si unirà ora alla prestigiosa lista di partner del motorsport.

Schaeffler si distingue dalla concorrenza mondiale per innovazione, agilità ed efficienza e l’azienda mette a frutto questi punti di forza negli sport motoristici. Il loro impegno negli sport motoristici ha aiutato i loro partner a raggiungere nuovi tempi record, vittorie e titoli che li rendono il partner perfetto per aiutare a far evolvere la tecnologia da corsa completamente elettrica della FG Series.

Schaeffler fornirà il rivoluzionario campionato elettrico FG SeriesRidurre le barriere finanziarie all’ingresso negli sport motoristici è un’etica chiave per la FG Series poiché il nuovo campionato ha la missione di rendere lo sport più accessibile e presente a livello globale. Schaeffler fornirà componenti per la mobilità elettrica come inverter e motori elettrici, compreso il software per rendere le corse professionistiche più convenienti.

Lo sviluppo dei talenti è anche una passione sia per Schaeffler che per la FG Series, motivo per cui i partner esplorano le opportunità per i talenti di fare uno stage nel campionato per aumentare le proprie capacità e fiducia in un ambiente pratico.

Entrambe le parti condividono l’ambizione di portare gli sport motoristici in tutti gli angoli del globo abbassando le barriere all’ingresso, motivo per cui questa partnership è una grande unione. I loro anni di esperienza nella produzione automobilistica aiuteranno la FG Series ad avere una chiara tabella di marcia per introdurre ulteriore tecnologia nelle auto da corsa che offriranno corse e intrattenimento migliori.

Matthias Zink, CEO Automotive Technologies di Schaeffer, ha dichiarato:

Il motorsport fa parte del DNA di Schaeffler. E i propulsori elettrificati fanno parte del nostro core business dal 2018. La fusione con Vitesco ci consentirà di espandere ulteriormente le nostre competenze in materia di software ed elettronica nel settore dei propulsori. Le intuizioni che otteniamo nel motorsport vengono sempre applicate nella ricerca e nello sviluppo per la produzione in serie. E questi risultati vengono sempre più ricondotti indietro. Siamo orgogliosi di fornire alla FG Series i nostri componenti per la mobilità elettrica, riducendo così le barriere di ingresso finanziario per i conducenti di talento. In generale, la mobilità elettrica a prezzi accessibili è la chiave per una transizione verde di successo.

Dilbagh Gill, fondatore e CEO di FG Series, ha dichiarato:

Avere Schaeffler a bordo è entusiasmante perché con la nostra esperienza combinata sappiamo che avremo un pacchetto tecnico molto forte. Hanno ottenuto molto in altre serie di sport motoristici, in particolare diventando fornitori tecnici vincitori del Campionato del mondo di Formula E. Siamo felici che la loro esperienza nelle corse elettriche ci aiuterà nello sviluppo sostenibile delle nostre auto nei prossimi anni.

Aggiornamenti riguardanti sviluppo, piloti, team e partner saranno annunciati nei prossimi mesi.

Fonte: FG Series

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.