Saudi Arabian Airlines è partner ufficiale di Formula E

Formula E Arabia Saudita

SAUDIA si unisce al campionato ABB FIA Formula E come parte di una partnership a lungo termine prima della prima gara in Riyadh.

L’accordo è stato annunciato il 25 settembre come parte di una nuova partnership a lungo termine con Saudi Arabian Airlines (SAUDIA) la compagnia di bandiera nazionale del Regno dell’Arabia Saudita – che sarà partner ufficiale della serie e del titolo di gara partner del primo Saudia Ad Diriyah E-Prix.

Formula E Arabia SauditaIn concomitanza con l’introduzione di un nuovo processo di visto per i viaggi dei fan in Arabia Saudita – SAUDIA è salito a bordo prima della quinta stagione e il debutto di Formula E in Medio Oriente il 15 dicembre. L’annuncio è stato fatto durante un evento speciale ospitato al Governatorato di Diriyah, in seguito a un roadshow attraverso la capitale dell’Arabia Saudita con la sorprendente nuova auto Gen2.

Felipe Massa, pilota del team Venturi di Formula E, è salito per la prima volta al volante della vettura ufficiale del campionato, adornata con il nuovo marchio SAUDIA sull’ala posteriore e sul muso.

In preparazione dell’attesissima nuova era delle corse elettriche e il round di apertura di Ad Diriyah, il Regno dell’Arabia Saudita si aprirà al mondo come mai prima d’ora, poiché lancia un processo di visto online dedicato ai turisti internazionali.

I fan potranno candidarsi tramite la piattaforma “Sharek” appena creata, utilizzando un biglietto autorizzato per consentire l’ingresso in Arabia Saudita. Il sistema verrà implementato per la prima volta quando il paese si preparerà allo spettacolo della Formula E, segnando l’introduzione di una facile applicazione e verifica per i viaggiatori stranieri.

Formula E Arabia SauditaAlejandro Agag, fondatore e CEO di Formula E, ha dichiarato:

È una notizia fantastica che SAUDIA si unisca al campionato ABB FIA Formula E come partner ufficiale delle compagnie aeree – in vista della prima gara in Arabia Saudita e del debutto delle competizioni interamente elettriche in Medio Oriente. La partnership continua a mostrare l’appeal della Formula E su scala globale e sono orgoglioso di dare il benvenuto a SAUDIA nella famiglia della Formula E mentre l’eccitazione continua a crescere per il round di apertura della quinta stagione il 15 dicembre. Quando consideri che l’Arabia Saudita apre per la prima volta agli appassionati di sport internazionali – e abbiamo un nuovo partner che può collegare questi fan alla nostra serie – è davvero una grande aggiunta al campionato.

Il Direttore Generale dell’Arabia Saudita, Sua Eccellenza Ing. Saleh bin Nasser Al-Jasser, ha commentato:

SAUDIA è lieta di supportare il campionato FIA ABB di Formula E per il prossimo evento in Ad Diriyah – una novità per il Regno dell’Arabia Saudita e del Medio Oriente. La compagnia aerea dà il benvenuto ai fan di tutto il mondo e auguriamo alle squadre tutto il meglio per la gara al SAUDIA Ad Diriyah E-Prix.

Formula E Arabia SauditaOltre a ospitare gare completamente elettriche per la prima volta nella regione e a organizzare l’evento nello splendido sito patrimonio dell’UNESCO, la General Sports Authority e la Federazione dell’Arabia Saudita hanno confermato piani ambiziosi per l’arrivo della Formula E nel Regno Saudita Arabia.

Sua altezza reale il principe Abdulaziz bin Turki AlFaisal Al Saud, vicepresidente dell’Autorità sportiva generale dell’Arabia Saudita, ha aggiunto:

Vogliamo davvero celebrare questo momento con il popolo dell’Arabia Saudita – tutti gli appassionati e le famiglie appassionate che vogliono sperimentare un live E-Prix per la prima volta. Ma con l’introduzione di un nuovo processo di visto, ora possiamo festeggiarlo con il mondo. È un’opportunità che intendiamo cogliere con entrambe le mani con l’aggiunta di una line-up spettacolare di musica dal vivo, cultura e intrattenimento – che vedrà protagonisti a livello mondiale come parte di un imperdibile festival di tre giorni.

La stagione 2018/19 del campionato ABB FIA Formula E si accende a Riyadh il 15 dicembre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.