Santiago, Berna, Seoul e Copenaghen saranno le prossime città della Formula E?

Alejandro Agag

FIA Formula E Championship potrebbe tornare a correre a Santiago del Cile, secondo le indiscrezioni raccolte da Electric Motor News a Parigi.

Il campionato di monoposto elettriche potrebbe completare la casella vuota del calendario della quinta stagione prevista per il 26 gennaio nella capitale cilena, ma non nello stesso circuito dove ha corso per la prima volta nel 2018 durante la quarta edizione del campionato.

Le indiscrezioni raccolte da Electric Motor News danno le possibilità al 95% ed al riguardo un annuncio dovrebbe essere fatto a breve, probabilmente ancora prima delle prove di Valencia previste tra il 16 e il 19 ottobre.

Riguardo le prossime città che potrebbero vedere un ePrix a partire dalla stagione 6, in primissima fila c’è Copenaghen, che avrebbe già lo sponsor (Vattenfall) e che persino ha già registrato il nome.

Le nostre informazioni segnalano che la gara a Copenaghen doveva già essere programmata per la stagione 5, ma poi è stata rimandata alla sesta per finalizzare certi accordi commerciali. In ogni caso, la capitale danese sarebbe in prima fila per aggiungersi al calendario del campionato 2019-2020 di Formula E.

Seoul
Seoul

Riguardo Seoul, Alejandro Agag ha fatto visita alla capitale coreana e l’incontro ha dato risultati positivi, al punto che lo stesso Agag ha detto che ha trovato il sindaco e tutte le autorità della città molto entusiaste di questa possibilità, che verrebbe accompagnata anche dall’ingresso in Formula E di un costruttore coreano, ma non è stato detto quale dei tre che hanno sede nel paese, ovvero Hyundai, Kia e SsangYong.

Infine, manca soltanto l’ufficialità ma la gara di Zurigo del 9 giugno si svolgerà a Berna, la capitale della Confederazione Elvetica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.