San Paolo ePrix di Formula E: si farà nella quinta stagione

DS Virgin Racing
Il garage del team DS Virgin Racing a Hong Kong

 

Hong Kong. 30 Novembre 2017. Il primo San Paolo ePrix di Formula E era stato programmato per il 17 marzo, ma nel paddock di Hong Kong è arrivata la notizia che si svolgerà nella quinta stagione, ovvero quella 2018 – 2019 che segna un’importante spartiacque per la categoria di auto elettriche.

padin rambaldi
Marcelo Padin e Simone Rambaldi nel paddock di Hong Kong

Tra i motivi di questo slittamento, la recente privatizzazione dell’Anhembi Park di São Paulo dove si terrà la gara da parte delle autorità della città e di conseguenza la ridefinizione degli accordi presi originalmente. Un posticipo determinato dalla circostanza contingente dei tempi, troppo ridotti per l’allestimento sia della pista che di tutti gli spazi necessari per la Formula E, quali l’eVillage e l’Emotion Club. Tuttavia la gara resta fissata per la stagione numero 5. 

Nonostante il posticipo di San Paolo, la quarta stagione di Formula dovrebbe confermare 14 appuntamenti e ora si studiano le diverse possibilità. La strada da percorrere dovrebbe essere quella di aggiungere una gara in una location già definita, dove è più facile affrontare gli aspetti organizzativi, come nel caso delle corse a Hong Kong, New York e Montreal.

La notizia è molto fresca e nessuno ha azzardato alcun nome di città. 

Ma Electric Motor News, nei retrobox di Hong Kong, nelle ore che sono seguite alla notizia, ha sentito più di una volta aleggiare un nome: Parigi.

Sarà la prossima doppia gara della stagione?

Marcelo Padin, #theemnteam

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.