Ritorno alla ribalta di San Paolo per una gara di Formula E nella sesta stagione

Formula E Lucas di Grassi

La città brasiliana di San Paolo è in lizza per organizzare una gara della sesta stagione dell’ABB FIA Formula E Championship, secondo E-racing365.

La città brasiliana, che è la più popolata dell’emisfero sud, ha una nuova offerta per essere sul calendario della prossima stagione con una gara che potrebbe aver luogo nei primi mesi del 2020.

E-racing365 ha scoperto che alcune autorità della città hanno partecipato di recente alle gare di Formula E a Santiago e Roma.

Lucas di Grassi è fortemente coinvolto nei piani ed è stato determinante nel trovare la giusta posizione e nel progettare il tracciato provvisorio.

Ho lavorato molto duramente e se la gara si farà a San Paolo, verrà effettuata sulla base del mio progetto di pista – ha detto di Grassi a e-racing365 a Roma.

Ho dato loro il layout e ho detto che questo circuito sarà fattibile, è sicuro e non disturba troppe persone. Poi sono andato a parlare con il sindaco e con alcuni potenziali investitori per la gara e il panorama sembra piuttosto buono.

Il pilota di Audi Sport ABT Schaeffler ha tuttavia dichiarato che un accordo non è stato completato e che ci sono state ancora alcuni aspetti negativi significativi da risolvere.

Se si dovessi trovare un accordo, probabilmente ci sarebbero due gare sudamericane e Santiago si svolgerà a fine gennaio / inizio febbraio.

Al momento non è fatto e ci sono problemi commerciali che devono essere risolti, le date devono essere fissate, ma sembra promettente e spero che vada nella giusta direzione – ha spiegato di Grassi.

E-racing365 ha pubblicato che le ultime trattative che si sono svolte a Roma lo scorso fine settimana sono state positive e che le prospettive di un primo E-Prix in Brasile sono più vicine che mai.

Il co-fondatore di Formula E Alberto Longo ha dichiarato che il Sud America è un mercato importante per il campionato, che ha tenuto due gare sul continente in ogni stagione, a eccezione del 2016-17 avendo realizzato gare fino ad oggi a Santiago, Punta del Este e Buenos Aires.

Abbiamo molta attenzione per il Sudamerica, non solo dei nostri partner, dei nostri sponsor, ma anche delle squadre che verranno a fare un’altra gara in Sud America, specialmente in Brasile e stiamo esaminando le opzioni per correre lì molto presto”, ha detto Longo e-racing365 a Santiago.

Oltre ai collegamenti commerciali e industriali con il Brasile, il campo di Formula E comprende attualmente due piloti – di Grassi e Felipe Massa – sono originari di San Paolo.

Fonte: E-racing365 Foto: Formula E

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.