Confermato Sam Bird nel programma Extreme E

Sam Bird Extreme E

Sam Bird entra a far parte del programma Extreme E ed è l’ultimo pilota ad aver annunciato la partecipazione alle serie di fuoristrada elettriche.

Il britannico attualmente svolge la sua attività nel campionato gemellato a Extreme E, ABB FIA Formula E, dove è stato un pilota vincente in gara sin dalla sua campagna inaugurale 2014-15.

L’avventura Extreme E ha attirato l’attenzione di Bird dall’inizio, e con il lancio dell’E-SUV della serie – ODYSSEY 21 – al Goodwood Festival of Speed ​​a luglio 2019, seguito dalla successiva uscita Dakar Rally all’inizio di quest’anno.

Sam Bird Extreme EBird è esperto nel motorsport elettrico, ma vede ODYSSEY 21, e la sfida lanciata dal calendario Extreme E, che coinvolge molte zone del mondo dove si tiene un evento automobilistico che in realtà è qualcos’altro.

ODYSSEY 21 sembra un po’ un mostro – ha detto il 33enne. Mi aspetto prestazioni di alto livello dati i numeri e, avendo visto le riprese di Dakar all’inizio di quest’anno, sembra che sia quello che otterremo. Ho trascorso molto tempo in Formula E, quindi non sono nuovo ai veicoli elettrici negli sport motoristici, ma questo E-SUV sarà un diversa macchina da domare.

È un’auto unica e una serie unica, quindi naturalmente ci sarà un periodo di adattamento e una curva di apprendimento, soprattutto perché finora nella mia carriera sono stato un pilota da pista.  Sarà emozionante fare i conti e io sono uno studente veloce!

Al momento non esiste nulla di simile a Extreme E – aggiunge Bird. L’opportunità di far parte di un nuovo campionato pionieristico è una prospettiva entusiasmante ed è la principale attrazione della serie per me. La sua rilevanza in termini di sensibilizzazione sui problemi che il pianeta deve affrontare e di guidare soluzioni a tali problemi è anche incredibilmente importante.

Il cambiamento climatico è la più grande minaccia che affrontiamo e se non agiamo ora, la Terra sarà un posto molto diverso per i nostri figli e nipoti. Allo stato attuale, le generazioni future potrebbero non avere la possibilità di vedere e sperimentare il mondo come abbiamo fatto noi, il che è un sentimento difficile da affrontare e questo è qualcosa che possiamo aiutare a cambiare con un’azione positiva.

Il programma dei pilotSam Bird Extreme Ei è progettato per promuovere driver professionisti e assistere i team e i potenziali iscritti, gli organizzatori della serie consiglieranno potenziali concorrenti del suo programma piloti, tuttavia, se i team preferiscono, avranno l’autonomia di selezionare i propri piloti al di fuori del pool.

Bird si unisce a una serie di stelle della Formula E passate e presenti incluse nel programma, con Nelson Piquet Jr., Lucas di Grassi, Andre Lotterer, Bruno Senna, Daniel Abt, Antonio Felix Da Costa e Jérôme d’Ambrosio in gara accanto a simili vincitori del titolo come Sebastien Ogier, Jamie Chadwick e Timmy Hansen.

Ulteriori annunci sportivi e di partnership saranno fatti nelle prossime settimane e mesi prima del lancio della Stagione 1 a Dakar, gennaio 2021.

Fonte: Extreme E

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.