James Rossiter e Filipe Albuquerque saranno i rookie del DS Techeetah nei test di Marrakesh

Rossiter DS Techeetah
CIRCUIT INTERNATIONAL AUTOMOBILE MOULAY EL HASSAN, MOROCCO - JANUARY 13: James Rossiter (GBR), DS TECHEETAH, DS E-Tense FE19 during the Marrakesh testing at Circuit International Automobile Moulay El Hassan on January 13, 2019 in Circuit International Automobile Moulay El Hassan, Morocco. (Photo by Sam Bloxham / LAT Images)

Dopo l’E-Prix di Marrakech si svolgerà il test dei rookie e DS Techeetah ha annunciato che James Rossiter e Filipe Albuquerque saranno i loro piloti.

Il pilota portoghese WEC, IMSA ed ELMS Albuquerque prenderà in consegna la vettura del compagno pilota portoghese Antonio Felix Da Costa mentre Rossiter schiererà la macchina di Jean-Éric per la prova.

Filipe Albuquerque
Filipe Albuquerque

L’esperienza precedente di Albuquerque include WEC, IMSA, ELMS, A1GP, GP2 e Formula Renault per citarne alcune. Sarà la prima volta che guida un’auto di Formula E. Come test driver e sviluppatore di DS Techeetah, Rossiter ha alle spalle l’esperienza della Formula E, nonché la Formula 1, WEC, Super GT e Super Formula.

Mark Preston, Team Principal DS Techeetah:

James si è tuffato dentro e fuori per aiutarmi nello sviluppo sin dai giorni della Super Aguri F1 ed è bello averlo a bordo per aiutarci ancora una volta a promuovere il nostro sviluppo. È stato davvero importante per noi avere due piloti esperti in macchina, poiché questo è il nostro unico test stagionale e quindi più cruciale che mai per avere ragione. Pertanto è un’ottima aggiunta avere anche Filipe che si unisce a noi e si scopre che quest’anno abbiamo qualcosa per i piloti portoghesi!

Copyright: Jakob Ebrey

Filipe Albuquerque, DS Techeetah Rookie Driver:

È un grande onore essere in grado di guidare per una squadra vincitrice del campionato e non vedo davvero l’ora di salire in macchina. Sarà per la prima volta un’esperienza per me provare un’auto di Formula E e da quello che ho sentito da altri piloti, sarò impegnato come nessun altro nell’abitacolo ma mi divertirò molto mentre ci sono.

James Rossiter
James Rossiter

James Rossiter, DS Techeetah Test and Development Driver:

Sono davvero orgoglioso di aver fatto parte di questa squadra negli ultimi due anni ed è stato bello vedere come tutti abbiamo spinto i limiti per vincere un campionato insieme. È un gruppo straordinario di persone in questo team con cui mi piace molto lavorare. Il prossimo per noi è il test a Marrakech e non vedo l’ora di continuare a spingere per trovare nuovi livelli di prestazione per aiutarci a combattere per un altro campionato.

Fonte: DS Techeetah

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.