Rod Nelson rafforza il team tecnico NIO in Formula E

Rod Nelson
Rod Nelson

Rod Nelson è stato capo collaudo e ingegnere di supporto alla Williams Grand Prix Engineering dove ha svolto le funzioni di capo tecnico responsabile di tutti i test su pista, supporto di gara basato in fabbrica per svolgere il ruolo di Technical Partner Liaison nel Team di Formula 1 ed ora tutta questa esperienza verrà messa al servizio del Team NIO di Formula E.

Il ruolo di Rod Nelson nella squadra cinese sarà quello di Responsabile ricerca e sviluppo.

Nelson non solo entra nel team NIO Formula E con una vasta esperienza in ambito motorsport acquisita dalle posizioni di Lotus, Benetton / Renault e Arrows F1 Teams, ma è anche Dottore in Filosofia, con un dottorato in modellizzazione dei computer e controllo delle macchine idrauliche dall’University College di Cardiff.

Il nuovo Dipartimento di Ricerca e Sviluppo sarà presente al Begbroke Science Park dell’Università di Oxford, nel Regno Unito, dove c’è in quartier generale del Team NIO Formula E e sarà guidato dal direttore del Performance Programme Engineering, Paul Fickers.

La nuova divisione R&D sarà responsabile della fornitura di un’ampia gamma di servizi di ingegneria sia ai dipartimenti di progettazione che a quello dell’ingegneria delle corse.

Rod Nelson, Responsabile Ricerca e Sviluppo, Team NIO Formula E, afferma:

Con un background in Formula 1 sono molto felice di unirmi a NIO in questo momento emozionante. Ci sono molti elementi di crossover tra F1 e Formula E, l’enfasi tra di loro è spesso molto diversa. Sembra una certezza che le corse elettriche siano il futuro del motorsport e sto godendo la prospettiva di essere parte delle sfide particolari.

Gérry Hughes, responsabile del programma NIO Performance, aggiunge:

Sono lieto che Rod lavori con noi al NIO Performance Program come capo del dipartimento di ricerca e sviluppo appena costituito. Questo è un appuntamento chiave per un’organizzazione in crescita e invia un messaggio chiaro che qui da noi, alla NIO, continueremo a essere i migliori. Rod porta una vasta esperienza nel motorsport, dove all’incirca ha una carriera di oltre 25 anni e questo sarà fondamentale per il nostro successo.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.