A Rockingham, Jaguar I-PACE eTrophy completa il test finale di pre-campionato

Jaguar I-PACE eTROPHY

Al Rockingham Motor Speedway è stato concluso il test pre-campionato per il campionato Jaguar I-PACE eTROPHY che correrà con la Formula E nella stagione 2018-2019.

Jaguar I-PACE eTROPHYKatherine Legge, Bryan Sellers, Cacá Bueno, Sérgio Jimenez e Simon Evans, precedentemente annunciati, sono stati raggiunti da nuovi concorrenti provenienti dall’Arabia Saudita, dalla Cina e dalla Germania, che a novembre dovrebbero annunciare i dettagli della propria squadra e del pilota.

Anche il modello britannico e appassionato di corse, David Gandy, ha partecipato al test guidando la vettura da corsa Jaguar I-PACE eTROPHY. Ogni round sarà caratterizzato da un’auto VIP guidata da volti famosi del mondo del motorsport e non solo.

David Gandy ha detto:

Questa è un’auto impressionante. All’inizio ero scettico riguardo le auto elettriche, ma ora dopo aver guidato la Jaguar I-PACE e l’I-PACE eTROPHY sono un convertito. La macchina da corsa è così potente ma è un’auto amichevole da guidare – è molto divertente e tenere la velocità sostenuta in curva è un test di nervosismo. Sono già un fan di Formula E ma aggiungere l’elemento della produzione di auto da corsa aggiungerà qualcosa di speciale. Sicuramente starò a guardare.

Jaguar I-PACE eTROPHYGandy, che ha partecipato per la prima volta ad una gara di Formula E ad Hong Kong nel 2016, ha già gareggiato per la Jaguar nella Mille Miglia nel modello XK120 della marca.

La serie Jaguar I-PACE eTROPHY sarà la serie ufficiale di supporto al campionato ABB FIA Formula E da dicembre in poi. Il nuovo campionato si svolgerà in dieci round in nove città globali, con un massimo di 20 concorrenti in competizione per un montepremi superiore a £ 500.000.

Marion Barnaby, responsabile del campionato, Jaguar I-PACE eTROPHY ha dichiarato:

Sono davvero soddisfatto delle prestazioni delle vetture e di tutti i piloti questa settimana. Oltre a effettuare preziosi giri di prova, i piloti hanno fatto una completa simulazione di gara, preparandosi per la nostra prima corsa. Non vediamo l’ora di iniziare.

Cacá Bueno, Jaguar Brazil Racing ha dichiarato:

Abbiamo lavorato con l’auto da corsa e testando i limiti di ciò che può fare questa settimana, sono pronto per la nostra prima gara a dicembre. Sérgio e io entrambi cerchiamo di vincere e la prima gara sarà totalmente nuova per tutti noi, ma promette molto divertimento.

Sérgio Jimenez, Jaguar Brazil Racing ha dichiarato:

Questo test ha riguardato il duro lavoro della vettura, il gioco con il set up e la replica dei circuiti cittadini su cui gareggeremo quando inizierà la stagione. Cacá ed io siamo una buona squadra e mentre il campionato è nuovo per tutti noi, siamo fiduciosi di poter ottenere buoni risultati.

Jaguar I-PACE eTROPHYSimon Evans, Team Asia Pacific, ha dichiarato:

Mi piace davvero guidare la macchina. È molto diverso dalle corse che ho fatto prima, il che significa imparare molte cose mentre vai avanti. Questa è un’esperienza di apprendimento completamente nuova per me – il modo in cui eroga la potenza è davvero interessante e la divisione tra i motori anteriori e posteriori è molto interessante. Non hai i segnali sensoriali a cui sei abituato con i motori a combustione, quindi stai guardando la tua velocità di più e cerchi sensi diversi per guidarti.

Katherine Legge, RLL Racing ha dichiarato:

Entrare in questa serie all’inizio proprio mentre le auto vengono sviluppate è davvero la parte divertente. La macchina è diversa da qualsiasi altra cosa abbia fatto prima. È così silenziosa rispetto a un motore a combustione ed è molto ben rifinita, si alza velocemente e sarà perfetta per i circuiti stradali. Siamo tutti super eccitati per l’inizio della stagione – stiamo portando le corse elettriche alle persone, nelle auto che possono comprare.

Bryan Sellers, RLL Racing ha dichiarato:

È bello essere di nuovo in macchina – il primo giorno abbiamo lavorato al bilanciamento della vettura e abbiamo trovato dei buoni guadagni. Dopo averli messi in pratica il secondo giorno, abbiamo fatto davvero progressi e penso che siamo in una buona posizione per la prima gara.

Il Jaguar I-PACE eTROPHY inizia il 15 dicembre ad Ad Diriyah, in Arabia Saudita. I partecipanti finali e i dettagli su dove guardare il campionato in tutto il mondo saranno annunciati a breve.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.