Il ritorno di ABT Sportsline in Formula E

Il ritorno di ABT Sportsline in Formula E
Left to right: Hans Jurgen Abt and Thomas Biermaier

Protagonista dei primi sette anni e ancora la squadra di maggior successo nella serie di corse elettriche, ABT Sportsline tornerà in Formula E dal 2023.

In effetti, ABT Sportsline ha ufficialmente presentato domanda per tornare all’ABB FIA Formula E World Championship nel 2023 e inserire due auto Gen3 di nuova generazione come team cliente.

Nei primi sette anni dal suo debutto nel 2014, ABT Sportsline ha raccolto 47 podi e 1.380 punti.

La Formula E ha sempre avuto un posto importante nei nostri cuori e non abbiamo mai nascosto il fatto che vogliamo tornare – afferma Hans-Jürgen Abt.

Il manager aveva già corso un rischio nel 2014 e ha portato ABT in Formula E come prima squadra tedesca. Ancora una volta, l’obiettivo è ora quello di mettere insieme un pacchetto perfetto, insieme al capo del marketing sportivo Harry Unflath e al CEO Thomas Biermaier.

Dopo il calcio d’inizio interno, ora stiamo parlando con i nostri partner attuali e potenziali. L’obiettivo è portare una squadra forte in campionato, sia dentro che fuori pista.

Il primo prerequisito per il ritorno è un posto in griglia

Siamo sempre stati in contatto con la Formula E e la FIA, abbiamo avuto molte discussioni e abbiamo ricevuto un grande supporto da tutto il team attorno ad Alejandro (Agag), Alberto (Longo), Jamie (Reigle) e Frédéric (Bertrand) – afferma Thomas Biermaier.

Il risultato: ABT ha espresso l’intenzione di subentrare

La dodicesima licenza per la stagione 9 è di ABT, che è riuscita anche a conquistare uno dei costruttori iscritti alla FIA come partner per l’acquisizione dei propulsori per l’era Gen3 della Formula E e annuncerà questa collaborazione a breve.

Posto in griglia, auto da corsa – piloti da corsa

Per quanto riguarda i nostri due piloti, abbiamo le idee molto chiare – afferma Thomas Biermaier. Probabilmente inizieremo da sfavoriti, a differenza dell’ultima volta come team ufficiale. Ecco perché è ancora più importante avere piloti veloci e intelligenti nell’abitacolo, che si adattino bene a noi. I primi colloqui sono emozionanti e molto positivi, quindi sono sicuro che presto riuniremo il nostro team.

Fonte: ABT Sportsline

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.