Ricardo ha completato l’ultima generazione di trasmissione per la stagione 2020 di Formula E

Ricardo Formula E

Ricardo inizia la produzione dei progetti di trasmissione di ultima generazione per ABB FIA Formula E Championship 2020.

Questo passaggio segna l’inizio del quarto anno dell’azienda a supporto ai clienti nella competizione leader delle corse di vetture elettriche su strada a livello mondiale.

Il campionato FIA di Formula E è iniziato nel 2014, ora prendono parte nove produttori leader, tra cui Jaguar, BMW, Audi, Nissan, DS e Mahindra e da questa stagione entreranno ufficialmente anche Mercedes-Benz e Porsche.

Oltre a offrire l’entusiasmo della concorrenza, il formato delle corse su strada consente alla Formula E di superare i limiti delle prestazioni di auto completamente elettriche in alcune delle città più pittoresche del mondo.

Basata su molti anni di test e sviluppo, la presenza di Ricardo nella Formula E continua a crescere man mano che il campionato si sviluppa. Quest’anno – stagione 6 della serie – Ricardo fornirà una gamma di progetti per supportare numerosi clienti.

Con l’efficienza della trasmissione così vitale per il successo della corsa, il rapido sviluppo della tecnologia di trasmissione è stato un elemento chiave della storia della Formula E.

Il campionato ABB FIA Formula E rappresenta l’apice delle prestazioni degli sport motoristici elettrici e Ricardo è orgoglioso di far parte del suo sviluppo, soprattutto visto il record della concorrenza nella guida dell’innovazione a beneficio dell’intero settore dei veicoli elettrici – ha commentato MD Martin Starkey di Ricardo Performance Products . Il coinvolgimento di Ricardo nella Formula E è parte del nostro impegno nello sviluppo delle prestazioni dei veicoli a guida elettrica in tutti gli aspetti della mobilità e non vediamo l’ora di continuare il successo nella prossima stagione della Formula E 2020.

Fonte: Ricardo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.