Ricardo si congratula con DS Performance per entrambi i titoli di Formula E

Ricardo DS Performance Formula E

DS ha vinto entrambi i titoli di Formula E utilizzando una trasmissione progettata e prodotta da Ricardo come parte di una partnership pluriennale con il costruttore.

Il successo di DS Techeetah nella stagione 6 si basa sui risultati del team nel 2019. Il team ha vinto il campionato costruttori della stagione 5 mentre il pilota DS Jean-Eric Vergne ha conquistato il titolo piloti. Con gli impressionanti risultati del finale della sesta stagione a Berlino, il titolo costruttori viene mantenuto mentre i piloti del team António Félix Da Costa e Jean-Eric Vergne, rispettivamente, hanno conquistato il primo e il secondo posto nel campionato piloti.

Le sfide ingegneristiche della Formula E sono estreme come qualsiasi altra cosa nella formula degli sport motoristici a carburante liquido, che richiedono un’attenzione simile sulle prestazioni e sull’efficienza della trasmissione.

Ricardo supporta DS Performance in Formula E da diversi anni, inclusa la fornitura della trasmissione impiegata nella vettura DS E-Tense FE19, vincitrice del doppio campionato, utilizzata nella stagione 2018-2019. Con un’accelerazione tipica 0-100 km / h di 2,8 secondi e velocità del motore molto elevate, il peso del cambio e l’ottimizzazione della durata sono di fondamentale importanza. Per soddisfare tali requisiti, Ricardo ha utilizzato i suoi metodi di analisi e progettazione all’avanguardia, strutture di test e tecnologia di produzione avanzata di livello mondiale per fornire a DS Performance prestazioni estreme e una trasmissione ad alta efficienza per la campagna di successo della stagione 2019-2020 di DS Techeetah .

A nome di Ricardo, vorrei congratularmi sia con DS Performance che con il team DS Techeetah per aver mantenuto i titoli costruttori e piloti nella sesta stagione di Formula E – ha commentato Martin Starkey, MD di Ricardo Performance Products. La Formula E è una sfera altamente competitiva del motorsport in cui il massimo in termini di efficienza ingegneristica e affidabilità sono di primaria importanza. Basandoci sulla nostra partnership di lunga data con DS Performance, siamo stati lieti di poter mettere a disposizione la nostra esperienza nella progettazione, test, produzione e consegna in gara, per contribuire alla doppia vittoria della campagna di DS Techeetah per la stagione 6 della Formula E.

Fonte: Ricardo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.