Renault svela la sua monoposto di Formula E

Renault ZE 2017

Renault e.dams festeggia il suo terzo titolo consecutivo in Formula E e presenta la nuova livrea ed i partner per la quarta stagione.

Fonte: Renault

Parigi, Francia. 26 Settembre 2017. I rappresentanti della squadra Renault e.dams, i co-proprietari Alain Prost e Jean-Paul Driot, Jérôme Stoll e Cyril Abiteboul, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato di Renault Sport Racing, nonché Gilles Normand, direttore di Renault Electric Vehicles ed i piloti Sébastien Buemi e Nicolas Prost si sono riuniti per celebrare il titolo di squadra vinto nella stagione 3, in presenza dei media francesi e internazionali e dei partner della squadra presso l’Atelier Renault sugli Champs Elysées.

Con il suo terzo titolo di squadra consecutivo, Renault e.dams è l’unica squadra che ha vinto il titolo dalla creazione della disciplina. Lo scorso anno, Renault e.dams ha vinto il doppio titolo, prendendo il titolo del Team e il titolo dei piloti con Sébastien Buemi, e proverà nella stagione 4 a rimanere ancora imbattuta in un campionato sempre più competitivo.

Durante questa celebrazione, è stata svelata la Renault Z.E.17 dai piloti Sébastien Buemi e Nicolas Prost e presentati da Alain Prost e Jean-Paul Driot. La nuova livrea è quest’anno, come lo scorso anno, caratterizzata da una presenza blu molto predominante e vivace, che è il colore simbolico del veicolo elettrico Renault. Il bianco aggiunge un tocco di eleganza pur rispettando i codici del marchio. Una linea bianca orizzontale è un ricordo della livrea di Formula 1 e conferma la coerenza dell’immagine Renault in FA e FE.

Renault e.dams desidera ringraziare i suoi partner (HP, Richard Mille e 8Js) che sono stati a bordo durante il suo successo nella competizione e nelle operazioni tecniche. Per la stagione 4, la squadra è orgogliosa di accogliere il nuovo partner Acronis.

“Renault Sport Racing richiede una maggiore affidabilità, scalabilità e prestazioni per la loro archiviazione dati, essenziale per il motorsport. Renault Sport Racing richiede la migliore tecnologia sul mercato e per questo motivo hanno scelto le soluzioni Acronis Storage e Acronis Backup Cloud, che stanno diventando rapidamente l’opzione preferita per l’industria automobilistica “, ha dichiarato Serguei Beloussov, CEO e co-fondatore di Acronis .

Cyril Abiteboul

“Negli ultimi quarant’anni, essere un fornitore di motori è stato il filo conduttore del coinvolgimento di Renault in Formula 1 e ora in Formula E. Come l’unico costruttore attualmente impegnato in entrambe le discipline, Renault ha sviluppato più sinergie tra i due programmi, innanzitutto a livello tecnico, con un unico reparto di ingegneria e un centro di risorse comuni. Credo che la nostra supremazia in Formula E sia dovuta in gran parte all’esperienza sviluppata per la Formula 1 dall’arrivo dei sistemi ibridi nel 2009. Per la stagione 4, la sfida per Renault Sport Racing sarà quella di equilibrare le risorse tra la difesa dei titoli dei tre team e – per fornire un servizio che deve essere esemplare in questa stagione di stabilità tecnica – e la preparazione della stagione 5, che sarà segnata da importanti cambiamenti di regole. Le sinergie sono anche riflesse nell’immagine: la nuova livrea Renault e.dams prefigura l’evoluzione della nostra identità in Formula 1 nella stagione 2018. L’ultima illustrazione riguarda i nostri sponsor: Acronis, un partner tecnologico globale di Renault Sport Racing, sarà ora mostrato sulla carrozzeria delle vetture Renault e.dams”.

Alain Prost

“Sono felice di sollevare definitivamente il velo sui colori che useremo per difendere il nostro titolo in questa nuova stagione. Il nostro obiettivo rimane lo stesso che è stato negli ultimi tre anni: vincere i campionati dei team e dei piloti. Abbiamo visto che la concorrenza sarà più dura con alcuni importanti produttori di automobili che arrivano nel campionato, ma abbiamo una squadra molto buona e una partnership tecnica molto solida con Renault. Abbiamo anche due piloti eccellenti, che hanno lavorato molto bene fin dall’inizio della nostra avventura, sono molto complementari. Abbiamo una vera coesione a tutti i livelli, che è la nostra forza. Quest’anno, la nostra motivazione è più forte anche se sappiamo che la sfida sarà più difficile da affrontare”.

Jean-Paul Driot

“La nuova livrea per la stagione 4 dà un nuovo impulso alla nostra Renault e.Dams a competere sempre di più nell’alto della griglia, ma come sempre nel motorsport è necessario rimanere umili. Sarà difficile, ma l’avversità è la forza trainante della nostra grande motivazione “.

Gilles Normand

“Vorrei ringraziare la squadra Renault e.dams per aver portato ancora una volta uno spettacolo indimenticabile nei centri cittadini. Le zero emissioni silenziose, la Formula E racing ci ricorda innanzitutto che i veicoli elettrici offrono un vero piacere di guida. Questo nuovo titolo conferma la leadership di Renault nella tecnologia elettrica sia in pista che su strada. Infatti, in Europa, più di uno su quattro veicoli elettrici è una Renault e la ZOE è al vertice di questo segmento in rapida crescita “.

Nicolas Prost, # 8:

”È sempre un piacere scoprire nuove città. Sono felice di tornare ad alcuni tracciati come Hong Kong, Parigi, New York e Montreal. Non vedo l’ora di scoprire le nuove destinazioni in Sud America. Siamo stati sempre accolti calorosamente! ”

Sébastien Buemi, # 9:

“Sono contento delle gare di quest’anno, ma ancora di più per poter finalmente accogliere un ePrix nel mio paese d’origine, in Svizzera. È un sogno che viene realizzato. Zurigo è la città più grande del paese e sarà incredibile correre lì. Sono molto impaziente di scoprire il circuito e correre nel mio paese”.

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.