Nuovo record di accelerazione della Harley Davidson LiveWire

record Harley Davidson LiveWire

Angelle Sampley con la Harley Davidson LiveWire ha segnato nuovi record di accelerazione nella categoria moto elettriche sull’ottavo e quarto di miglio.

Il nuovo record è stato registrato in occasione una drag race in pista.

record Harley Davidson LiveWireAngelle Sampley, pilota del team Harley-Davidson Screamin’ Eagle/Vance & Hines e tre volte campionessa nella categoria Pro Stock, è scesa dalla sua Harley-Davidson FXDR per salire sulla LiveWire con l’obiettivo di battere i record esistenti sul quarto e ottavo di miglio, percorrendo l’ottavo di miglio in 7,017 secondi e il quarto in soli 11,156 secondi alla velocità di 177 km/h. Il modello LiveWire 2020 offre una velocità massima limitata a 177 km/h.

I record sono stati stabiliti durante l’evento Denso Spark Plugs NHRA U.S. Nationals presso il Lucas Oil Raceway a Indianapolis. Questo step rappresenta un grande traguardo nel brillante futuro di Harley-Davidson per il raggiungimento della leadership nel campo delle moto elettriche.

Sampley ha dichiarato:

La cosa stupefacente è che è stata la prima volta che ho guidato una LiveWire. Non vedo l’ora di tornare in pista. La LiveWire è intuitiva: ruoti l’acceleratore e vai, veloce!.

record Harley Davidson LiveWireSampley e i suoi compagni del team Screamin’ Eagle/Vance & Hines di Harley-Davidson, Andrew Hines e Ed Krawiec, si sono sfidati in alcuni testa a testa in sella alla LiveWire e Angelle ha segnato il tempo migliore. Sampley è la donna con più vittorie nella storia, tre volte vincitrice del Campionato Pro Stock (2000-2002) e 43 vittorie totali all’interno del campionato Pro Stock.

La Harley-Davidson LiveWire è un modello completamente elettrico, progettato per regalare ai rider sensazioni mai provate prima su una moto con nuovi standard tecnologici e un look premium, sinonimo della qualità Harley-Davidson.

Come dimostrato da Sampley a Indianapolis, la coppia immediata data dal propulsore H-D Revelation offre un’accelerazione incredibile; la LiveWire accelera da 0 a 100 km/h in 3 secondi e da 100 a 130 km/h in 1,9 secondi. Dal momento che la coppia massima è sempre a portata di mano, l’accelerazione da qualsiasi velocità è sorprendente. Baricentro ottimizzato, telaio in alluminio rigido e sospensioni adattabili premium conferiscono alla LiveWire una guida estremamente dinamica. Con un’autonomia di 230 km* la guida è perfetta per i rider urbani che si vogliono concedere giri fuori porta.

record Harley Davidson LiveWireIl propulsore elettrico H-D Revelation riduce al minimo vibrazioni, calore e rumore: elementi che rendono il comfort del pilota unico e inimmaginabile, anche nelle gare di drag racing.

I motociclisti possono provare gratuitamente la Harley-Davidson  LiveWire presso i concessionari  ufficiali negli Stati Uniti, Australia, Canada ed Europa (solo in alcuni Stati, tra cui l’Italia).

*L’autonomia indicata è stata testata dalla procedura SAE J2982 Riding Range Test ed è basata su performance prevista con la batteria completamente carica utilizzata in determinate condizioni. L’autonomia reale può variare a seconda del luogo, tempo e condizioni delle componenti.

Fonte: Harley Davidson

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.