La polacca Rallytechnology entra con due vetture nella Projekte Rally Series 2020 elettrica

Rallytechnology Projekte Rally Series

Rallytechnology, la squadra multi vincitrice del campionato rally polacco, ha confermato la sua partecipazione alla serie elettrica Projekte nel 2020.

Il team di rally di fama internazionale si è impegnato in una piena partecipazione con un ingresso con due auto, a partire dalla prima gara presso l’iconico circuito di Spa-Francorchamps in Belgio, il 16-17 maggio.

Projekt E è una collaborazione tra IMG e la società austriaca STARD (Stohl Advanced Research and Development).

Rallytechnology ha affermato che la possibilità di costruire le proprie auto da corsa che incorporano un pacchetto propulsore comune di STARD all’interno di una regolamentazione a costo controllato è stato un fattore chiave nella decisione di entrare a Projekte.

Robert Gabryszewski, CEO Rallytechnology, ha dichiarato:

La nostra azienda ha avuto successo costruendo e guidando i rallycars del gruppo N. Vogliamo ricostruire nuovamente le nostre auto, cosa possibile a Projekte.

In combinazione con il gruppo propulsore completamente elettrico di STARD e la regolamentazione del controllo dei costi, questo concetto ci offre una grande opportunità commerciale come costruttore e team di auto da corsa.

Quindi consideriamo come un’enorme opportunità per noi essere tra i primi in questa area futura e allo stesso tempo portare la nostra azienda al livello successivo. Il Rallycross non è estraneo al nostro team, quindi prevediamo di offrire un servizio di alto livello dall’inizio.

Puoi inserire facilmente la catena cinematica EV in un telaio R5 con il supporto fornito da STARD, e questa è esattamente la nostra soluzione. Il costo dell’auto completa è quindi leggermente superiore a uno dei nostri tre R5 ma considerando il costo di gestione molto basso delle auto Projekte e la nostra struttura ottimizzata, mi aspetto che possiamo offrire pacchetti molto competitivi.

Gabryszewski ha affermato che Rallytechnology ha già confermato il primo pilota e che ci sono conversazioni in corso con i piloti polacchi da quando STARD ha mostrato l’auto Projekte al “raduno Barborka” a Varsavia due settimane fa. Ha aggiunto che c’era anche l’interesse di numerosi piloti internazionali per la seconda vettura.

Rallytechnology Projekte Rally SeriesIl team prevede di avere la prima vettura pronta per iniziare le prove nel marzo 2020. Rallytechnology si unisce alla squadra norvegese Holten Motorsport AS nell’annunciare la loro partecipazione a Projekte con ulteriori annunci previsti nelle prossime settimane.

Dopo aver dominato la scena del Rally polacco con il pilota WRC2 del 2019 su Kajetan Kajetanowicz per diversi anni e aver stabilito e rafforzato il funzionamento del proprio team di gara in varie aree, Rallytechnology ha identificato Projekte come l’occasione ideale per i team privati ​​di guidare auto da corsa elettriche ad alte prestazioni .

Nella scena dei rally, siamo famosi e abbiamo avuto grandi successi da quando abbiamo iniziato nel 2006. Le corse elettriche, dal nostro punto di vista, saranno sicuramente il futuro, ma fino ad ora non c’era possibilità per una squadra privata di anche pensare alle corse dei veicoli elettrici a causa della mancanza di opzioni – ha detto Gabryszewski.

La serie Projekte di rallycross elettrica è la prima opzione economica in assoluto per costruire e correre con auto da corsa EV adatte a squadre private come noi. Quindi è un po’ come se avessimo aspettato esattamente questa opportunità. L’anno prossimo sarà sicuramente molto eccitante per noi.

Michael Sakowicz, CEO di STARD, ha accolto con favore l’ingresso della squadra polacca.

Avere il famoso team di rally Rallytechnology che partecipa a Projekte è fantastico per la serie – ha affermato.

Il loro piano di costruire le loro auto basate su un telaio R5 e l’integrazione del nostro kit propulsore Projekte è la scelta perfetta per ottenere un’auto economica ma competitiva. La tecnologia Rally è ben nota sul mercato. Penso che possano essere un’ottima opzione per i conducenti alla ricerca di un’opzione chiavi in ​​mano che arrivi e corri.

Il prossimo anno Projekt E è stato creato per introdurre la tecnologia elettrica nel fine settimana del World RX e utilizzerà i sistemi di propulsione EV “REVelution” del partner tecnico STARD che produrranno fino a 450 kW (613 CV) di potenza combinata, 1100 Nm di coppia istantanea e una velocità massima di 240 km/h, adattato all’attuale tecnologia del telaio World RX.

Projekt E si unirà a cinque round del FIA World Rallycross Championship presentato da Monster Energy nel 2020.

Fonte: Rallytechnology

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.