Quanto costa la fornitura delle auto di Formula E?

costo Formula E
Jean-Eric Vergne (FRA), DS TECHEETAH, DS E-Tense FE19

Nel capitolo 5 della procedura di registrazione c’è specificato il costo di una fornitura per la partecipazione in Formula E.

Condizioni di fornitura

  • costo Formula E
    Sébastien Buemi (SUI), Nissan e.Dams

    5.1. Ogni Costruttore deve essere in grado di fornire un numero di Automobili in conformità con le Regole Sportive più due kit di pezzi di ricambio completi secondo il catalogo dell’automobile (eccetto batteria e cella di sopravvivenza), ad un minimo di due Concorrenti per la prima stagione di registrazione e poi tre concorrenti per le stagioni successive.

  • 5.2 Tutti i Concorrenti che intendono stipulare un contratto con il Costruttore devono farlo entro il 15 gennaio dell’anno in questione.
  • 5.3 Il Costruttore si impegna a fornire le Vetture, pronte per la gara e in conformità con le condizioni definite negli Articoli 8.4 e 8.5, al massimo il prezzo proposto (come specificato nel modulo di prezzo, Appendice I).
  • 5.4 Il prezzo dell’auto, pronto per la gara, compreso il gruppo propulsore, non deve superare gli 817.300 Euro (ottocentodiciasettemilatrecento euro) franco fabbrica ripartiti come segue:
costo Formula E
Jose Maria Lopez (ARG), Dragon Racing

Componente                            K €

Batteria                                    200

Chassis                                    299.6

Kit HALO                                  12.7

Powertrain                                250

Spese amministrative               55

Il prezzo dell’automobile           817.3

  • 5.5 La decisione di noleggiare l’auto è a discrezione del costruttore. Nel caso in cui il Costruttore decidesse di noleggiare l’auto, dovrà noleggiarla a un prezzo non superiore al prezzo proposto (come specificato sul modulo di prezzo).

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.