QEV Technologies entra in Extreme E

QEV Technologies Extreme E

Lo specialista in ricerca e sviluppo di mobilità elettrica e motorsport QEV Technologies è pronto a competere nella stagione inaugurale di Extreme E.

La società spagnola progetta e produce trasmissioni elettriche per vari progetti nel motorsport, così come hypercar elettrici e piattaforme di autobus, diventando la quinta squadra ad unirsi al pionieristico campionato di fuoristrada motoristico.

QEV Technologies è coinvolta nell’ABB FIA Formula E Championship e ha acquisito un solido pedigree nelle corse automobilistiche. Il suo lavoro nella serie comprende la gestione ingegneristica, le operazioni e le attività in pista di Mahindra Racing e, attualmente, il team di Formula E NIO 333. L’equipaggio si è assicurato il titolo di piloti di Formula E nella stagione 1, supportando la campagna del Team China, con Nelson Piquet Jr. che ha ottenuto gli onori.

QEV Technologies Extreme E
Miguel Valldecabres, CEO di QEV Technologies

QEV è in trattativa con l’eroe spagnolo di Formula 1 Pedro de la Rosa come Team Principal per il progetto, portando con sé 15 anni di esperienza ai massimi livelli tramite incantesimi in numerosi team leader tra cui Jaguar, McLaren e, successivamente, Ferrari in uno sviluppo e nel ruolo di test.

La transizione dello spagnolo è arrivata con il passaggio alla Formula E nel 2015 come direttore tecnico e sportivo, e la sua esperienza sarà messa a frutto da QEV mentre entra in territorio vergine con la sua avventura in Extreme E con l’Odissea 21 SUV elettrico nel gennaio 2021.

QEV farà parte dell’odissea di cinque gare di Extreme E in alcune delle località più straordinarie, remote e gravemente danneggiate del pianeta: Kangerlussuaq in Groenlandia, la foresta pluviale amazzonica in Brasile, Al-‘Ula in Arabia Saudita, l’Himalaya nepalese e Lac Rose vicino a Dakar, Senegal. L’obiettivo: evidenziare l’impatto dei cambiamenti climatici e delle influenze umane aumentando la consapevolezza, guidando la sostenibilità e ispirando l’azione.

QEV è leader nella mobilità elettrica e nella ricerca e sviluppo nello spazio, con una spinta a vincere all’apice dello sport motoristico. Le conoscenze acquisite da QEV nel settore delle corse automobilistiche gli hanno permesso di diventare un partner tecnologico per diverse case automobilistiche che stanno sviluppando veicoli completamente elettrici, tra cui il marchio spagnolo di hypercar Hispano Suiza. La società vede Extreme E come il banco di prova ideale per i suoi progetti orientati al consumatore attraverso la promessa del campionato di una competizione di livello mondiale.

Fonte: Extreme E

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.