Prysmian Group è nuovo partner di Avalanche Andretti in Formula E

Prysmian Group è nuovo partner di Avalanche Andretti in Formula E

Avalanche Andretti Formula E ha annunciato una partnership ufficiale con Prysmian Group, leader globale nel settore dei cavi e fattore chiave per la transizione energetica, la digitalizzazione e l’elettrificazione.

L’accordo è stato firmato per la stagione 9 dell’ABB FIA Formula E World Championship.

Prysmian Group serve i mercati di tutto il mondo e continua a innovare attraverso la sostenibilità come pilastro strategico chiave del business. La partnership supporterà Andretti nella fornitura di soluzioni per supportare la trasmissione di energia e informazioni con un’elettrificazione sostenibile in tutto il team.

I cavi sono una componente strategica della transizione energetica dalle reti elettriche alle applicazioni automotive e aziende come Prysmian Group giocano un ruolo chiave nell’elettrificazione del futuro. L’allineamento sull’innovazione per il futuro è dove la partnership continuerà a crescere con il team in Formula E, uno sport stesso che continua a innovare e correre con uno scopo.

Doug Bresnahan, Chief Commercial Officer, Andretti Autosport ha dichiarato:

Siamo entusiasti di dare il benvenuto nel team a Prysmian Group. Rimanere davanti ai nostri concorrenti è sempre stato un elemento chiave del successo aziendale di Andretti, rendendo le partnership con veri innovatori come Prysmian Group, leader globale nell’elettrificazione con il loro prodotto via cavo, una grande vittoria per la nostra organizzazione. Non vediamo l’ora di iniziare la nostra partnership questo fine settimana all’apertura della stagione a Città del Messico.

Valerio Battista, Amministratore Delegato, Gruppo Prysmian, ha dichiarato:

Il nostro obiettivo è rafforzare la nostra proposta di valore come facilitatori dei processi di elettrificazione, con una forte attenzione al settore della mobilità elettrica come piattaforma di innovazione strategica anche nel settore dei cavi.

Fonte: Andretti Autosport

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.