Il primo giorno di prove di MotoE a Jerez

MotoE test day Jerez 2020

Il primo giorno di prove MotoE a Jerez de la Frontera è stato estremamente competitivo ed emozionante, con un mix di nomi noti e sorprese al top.

A bordo della sua macchina # 51 Energica Ego Corsa, Eric Granado (Avintia Esponsorama Racing) ha migliorato i tempi in entrambe le sessioni e – tra i primi cinque piloti – è stato uno dei due soli concorrenti in grado di segnare tempi simili entrambi al mattino e il pomeriggio (nonostante la significativa differenza di temperature e un’incidente nella seconda sessione).

MotoE test day Jerez 2020Il giovane pilota brasiliano è riuscito a battere il “rookie” Dominic Aegerter (Dynavolt IntactGP), con lo svizzero incapace di migliorare il suo tempo sul giro nella seconda sessione. Niccolò Canepa (LCR E-Team) ha compiuto un convincente passo in avanti per conquistare il terzo posto davanti al suo compagno di squadra e amico di lunga data Xavier Simeon, che è stato l’altro pilota ad esibirsi costantemente in velocità tra FP1 e FP2.

Il debuttante MotoE Jordi Torres (Pons Racing 40) ha concluso tra i primi cinque precedendo il campione in carica Matteo Ferrari (Team Trentino Gresini MotoE) – l’unico portabandiera di Gresini a causa dell’infortunio di Zaccone durante i test – l’ex vincitore della gara Niki Tuuli (Avant Ajo MotoE ), Alex De Angelis (OCTO Pramac MotoE) e Mattia Casadei (Ongetta SIC58 Squadracorse), che ha fatto molto bene nonostante abbia perso i tre giorni di test a Jerez lo scorso marzo.

L’azione di MotoE riprenderà sabato mattina alle 11:50 ora locale (GMT +2) per le prove libere 3, mentre il primo E-Pole inizierà alle 16:05.

Fonte: Energica Motor Company

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.