Prove del Team Mercedes EQ Formula E a Maiorca

Mercedes-Benz EQ Formula E

Durante l’ultima settimana, il team Mercedes-Benz EQ Formula E è stato a Maiorca per l’ultima volta in una serie di test in preparazione per l’iscrizione al campionato ABB FIA Formula E.

Stoffel Vandoorne, Edoardo Mortara ed Esteban Gutiérrez erano a disposizione per assistere nello sviluppo del nuovo Mercedes-Benz EQ Silver Arrow 01.

È stato un test positivo che ha offerto l’opportunità di percorrere parecchi chilometri – ha dichiarato Stoffel Vandoorne. Il professionista belga conosce già la macchina dal test drive a Varano: “È stato un test molto positivo. Abbiamo fatto progressi concreti e tutto è andato per il meglio. Dopo i primi test funzionali, è stato affascinante iniziare a lavorare gradualmente in tutte le diverse aree. Ma il tempo passa e c’è ancora molto lavoro da fare.

Mercedes-Benz EQ Formula EPer Edoardo Mortara, era la sua seconda volta al volante della nuova Silver Arrow completamente elettrica dopo le precedenti sessioni di test a Varano.

Abbiamo fatto buoni progressi – ha dichiarato Edoardo alla fine del test di Maiorca. È stato bello seguire l’evoluzione dell’auto e dei suoi sistemi. Ovviamente c’è ancora molto da fare, ma siamo sulla buona strada. Spero che continui così.

Per Esteban Gutiérrez, invece, è stato il primo test con il team e la nuova auto:

È stato fantastico guidare per la prima volta. Grazie mille a tutto il team per avermi dato questa opportunità. È stato molto divertente e richiede Mercedes-Benz EQ Formula Eun approccio completamente diverso rispetto a qualsiasi altra auto da formula. È davvero unico in questo senso. Il mio obiettivo iniziale era abituarmi alla macchina. Successivamente, abbiamo svolto alcuni importanti test meccanici e lavorato sui sistemi. Ho anche fatto una simulazione di gara completa. È stata una grande opportunità per testare la gestione dell’energia per l’intera distanza di gara.

Tra oggi e la prima gara della sesta stagione, a fine novembre, in Arabia Saudita, il team Mercedes-Benz EQ Formula E lavorerà a pieno ritmo.

Il tempo per l’inizio della stagione si sta restringendo – ha dichiarato Ian James, amministratore delegato della Mercedes-Benz Formula E Ltd. Ma sono molto soddisfatto dei nostri progressi finora e dei recenti test. Il team si riunisce sempre più come unità, i processi vengono perfezionati e i piloti forniscono un buon feedback, il che è di grande aiuto nell’ulteriore sviluppo della vettura. Ci aspettano ancora molte sfide prima che il nostro nuovo Silver Arrow faccia il ​​suo primo fine settimana di gara ad Ad Diriyah, ma questo è esattamente quello che tutti nel team aspettiamo.

Fonte: Mercedes-Benz

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.