Durante l’ultima settimana, il team Mercedes-Benz EQ Formula E è stato a Maiorca per l’ultima volta in una serie di test in preparazione per l’iscrizione al campionato ABB FIA Formula E.
Stoffel Vandoorne, Edoardo Mortara ed Esteban Gutiérrez erano a disposizione per assistere nello sviluppo del nuovo Mercedes-Benz EQ Silver Arrow 01.
È stato un test positivo che ha offerto l’opportunità di percorrere parecchi chilometri – ha dichiarato Stoffel Vandoorne. Il professionista belga conosce già la macchina dal test drive a Varano: “È stato un test molto positivo. Abbiamo fatto progressi concreti e tutto è andato per il meglio. Dopo i primi test funzionali, è stato affascinante iniziare a lavorare gradualmente in tutte le diverse aree. Ma il tempo passa e c’è ancora molto lavoro da fare.
Per Edoardo Mortara, era la sua seconda volta al volante della nuova Silver Arrow completamente elettrica dopo le precedenti sessioni di test a Varano.
Abbiamo fatto buoni progressi – ha dichiarato Edoardo alla fine del test di Maiorca. È stato bello seguire l’evoluzione dell’auto e dei suoi sistemi. Ovviamente c’è ancora molto da fare, ma siamo sulla buona strada. Spero che continui così.
Per Esteban Gutiérrez, invece, è stato il primo test con il team e la nuova auto:
È stato fantastico guidare per la prima volta. Grazie mille a tutto il team per avermi dato questa opportunità. È stato molto divertente e richiede un approccio completamente diverso rispetto a qualsiasi altra auto da formula. È davvero unico in questo senso. Il mio obiettivo iniziale era abituarmi alla macchina. Successivamente, abbiamo svolto alcuni importanti test meccanici e lavorato sui sistemi. Ho anche fatto una simulazione di gara completa. È stata una grande opportunità per testare la gestione dell’energia per l’intera distanza di gara.
Tra oggi e la prima gara della sesta stagione, a fine novembre, in Arabia Saudita, il team Mercedes-Benz EQ Formula E lavorerà a pieno ritmo.
Il tempo per l’inizio della stagione si sta restringendo – ha dichiarato Ian James, amministratore delegato della Mercedes-Benz Formula E Ltd. Ma sono molto soddisfatto dei nostri progressi finora e dei recenti test. Il team si riunisce sempre più come unità, i processi vengono perfezionati e i piloti forniscono un buon feedback, il che è di grande aiuto nell’ulteriore sviluppo della vettura. Ci aspettano ancora molte sfide prima che il nostro nuovo Silver Arrow faccia il suo primo fine settimana di gara ad Ad Diriyah, ma questo è esattamente quello che tutti nel team aspettiamo.
Fonte: Mercedes-Benz
Commenta per primo